Fondamentalmente le mostrine erano lunghe 65 mm ed erano larghe 25 mm, però se ad esempio hai preso U&A di questo mese potrai vedere che erano presenti anche delle mostrine di dimensioni più ridotte. Per quanto riguarda le mostrine della Napoli...
Visualizzazione Stampabile
Fondamentalmente le mostrine erano lunghe 65 mm ed erano larghe 25 mm, però se ad esempio hai preso U&A di questo mese potrai vedere che erano presenti anche delle mostrine di dimensioni più ridotte. Per quanto riguarda le mostrine della Napoli...
ti ringrazio.
Di nulla, Gnaro. [264
Alcune mostrine:
ma dove le trovate queste mostrine , soppratutto quelle della pistoia , io le cerco ma nn riesco mai a trovarle ...
bellissime [264
Le mostrine della Divisione di Fanteria "Pistoia" a partire dal 1942 furono modificate: i colori tradizionali dei due reggimenti furono sottopannati in azzurro in virtù del fatto che la GU divenne "motorizzata".
Il cambio avvenne in Italia, precisamente in Calabria, dove la Pistoia era schierata come forza mobile di difesa costiera.
Questo particolare inedito, che non compare in bibliografia, fu appurato sulla scorta di fotografie d'epoca e di una uniforme Mod.40 appartenuta ad un ufficiale del reparto, sul vecchio forum FM.
Qualcuno ricorda? [249
Bella la foto della mostrina costiera 128_Legio.. mi par di conoscerla! :lol:
se non sbaglio le mostrine della lombardia sono da truppa mentre quelle della pistoia sono da ufficiale,lo si dovrebbe dedurre dalle stellette, lisce per la truppa, zigrinate per gli ufficiali.
Bac:
mah... [137 oltre alla Trento e alla Trieste non dovrebbe esserci altro [137Citazione:
... Qualcuno ricorda ? [249
viewtopic.php?f=4&t=13247&p=389522#p389522
Ciao
F.M.
Credo questo link possa essere utile:
http://www.esercito.difesa.it/root/unif ... re_old.asp
[00016009 PaoloM
[137 [137 Amico mio! Proprio tu, se ricordi, eri fra i più scettici prima di vedere le foto e l'uniforme.. ma era molto tempo fa, sul vecchio FM..Citazione:
Originariamente Scritto da Furiere Maggiore (Fante71)
Grazie del link, non lo avevo notato.. ottimo, le mostreggiature "motorizzate" della Pistoia sono diventate per così dire un "dato oggettivo".
Riguardo il non esserci altro.. e la Piave?? :twisted:
Un caro saluto
:P
Ps se pensate sia il caso posso ripostare qualche immagine!