Interessanti le lamelle in stile pickelhaube. Un bellissimo pezzo, Odilo, complimenti!!! [264
Visualizzazione Stampabile
Interessanti le lamelle in stile pickelhaube. Un bellissimo pezzo, Odilo, complimenti!!! [264
Aggiungo che mi fa pensare a qualcosa dell '800, se non ci fosse la adler con la svastica
ambedue, sono molto simili, differenziano in minimi particolari infatti ci si puoCitazione:
Originariamente Scritto da MULON
facilmente confondere anche perchè ambedue venivano agganciate con lo stesso
sistema a vite. Sono presenti ambedue e ben specificate come articoli nel catalogo
della ditta Assmann alla voce accessori e distintivi per i reparti di ordnungpol etc etc...
Solitamente ho visto quelle da cartuccera fatte in zinco argentato e quelle da tschako in alluminio ma ripeto e sottolineo ho visto io.
Perfetto,tutto chiaro,quindi è una questione di materiale.
Danke [264
In effetti richiama la foggia tradizionale dei copricapi della polizia imperiale fine 800,primi 900.Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Anche a me da la stessa impressione.
Non ci resta che attendere la risposta d BKG. Comunque odilo il tuo Shako da ufficiale pare davvero bello, un pezzo difficile da reperire, soprattutto con anche il piumino (non ricordo il termine tecnico).. Di che fabbricazione è? Lubstein?
si è veramente bello, lo ho preso da un amico che lo ha avuto in regalo dal suo
compagno di scuola lo zio di quest'ultimo era l'ufficiale comandante la stazione di polizia del paese durante gli anni del Terzo Reich. Mi hanno anche promesso la sua custodia, speriamo bene, mai vista una!!
Ciao Odilo,
potrebbe anche essere, ma non ho idea delle dimensioni della cartuccera ! Questa è piuttosto grossa come aquila, ma non lo escludo. Vado a sfogliarmi il catalogo Assmann ...
Molto bello il tuo shako! [264
Ragazzi, l'ho potuto ammirare personalmente si tratta di un oggetto di rara eleganza e bellezza! [264
Chi il propietario?? [1495Citazione:
Originariamente Scritto da herr x