Visualizzazione Stampabile
-
ciao!!
Si è quella se vai a vedere nel feed del furbone vedrai che c'è pure quello di chi gliela ha venduta [}:)]
L'utente 0 feed puzza lontano un chilometro ...sarebbe quasi da fare un appunto a ebay... cavolo non sopporto quando chi acquista pezzi del genere lo fa solo ed esclusivamente per mercimonio... capisco se la prendi per far cambio con... "...quel tal amico che colleziona Prima e ha quel fantastico elmo WSS che punti da anni...", ma comperarla per rivenderla a quel modo mi fa un po' girare le [8]
ciao!
Mauro
-
Un saluto a tutti, su segnalazione di Walzorzi ho trovato questo interessante sito, per cui ho deciso di iscrivermi per dare il mio modesto contributo! vedo che di materiale interessante ce n'è parecchio e di discussioni serie pure! Ottimo direi! Un saluto di nuovo a tutti!
-
Salve Lafitte,
BENVENUTO sul Forum,
un saluto
Quex
-
Un caloro benvenuto anche dal sottoscritto.
Qui c'è bisogno anche del tuo prezioso contributo, alla prossima
-
Benvenuto Lafitte!!
Francesco
-
Ringrazio tutti! In merito ai farina posso dire che esiste anche il III° taglia, ed pure un modello alto con doppio rivetto sulla parte centrale della corazza e fatto con 5 lamine invece di 4, statisticamente poi esistono più modelli senza aereazione piuttosto che con, inspiegabilmente (ma forse legato al problema peso e praticità ) gli alti con aereazione sono difficili da recuperare e se ne vedono veramente pochi, esiste un tipo con il taglio della falda laterale parecchio inclinato (quasi perpedicolare e parallelo agli attacchi per il reggisoggolo per intenderci)che presenta la particolarità di avere una calotta imbutita con non troppa regolarità , altresì sui rivetti interni o sull'esterno della falda o sull' esterno del cerchio posteriore esistono vari tipi di marchi numerici o con lettere, quanto ai timbri interni della ragione sociale esistevano sia stampati ad inchiostro che a decalcomania. Ultimamente si sono viste cuffie dubbiose (non le porterei in casa) quanto al Kajof i pezzi stanno riuscendo bene , la tecnica è l'acqua e sale possono ingannare parecchi collezionisti , comunque le prime repro uscirono in quel di Milano già una 15ina di anni fa (azz... ora saranno come gli originali ) ma senza vernice che sugli originali era sempre stesa a pennello! Il limite moderno per le repro è l'acciaio delle lamine, al cromo si (ed è già di per se recuperarlo in quanto ora va quello al manganese) ma antiproiettile trattato termicamente.
-
Bravo Lafitte, il tono della tua competenza alza decisamente di livello della discussione
-
Ciao a tutti!
Citazione:
Originariamente Scritto da Lafitte
Ultimamente si sono viste cuffie dubbiose (non le porterei in casa)
Nemmeno io....[xx(]
Citazione:
quanto al Kajof i pezzi stanno riuscendo bene , la tecnica è l'acqua e sale possono ingannare parecchi collezionisti , comunque le prime repro uscirono in quel di Milano già* una 15ina di anni fa (azz... ora saranno come gli originali ) ma senza vernice che sugli originali era sempre stesa a pennello! Il limite moderno per le repro è l'acciaio delle lamine, al cromo si (ed è già* di per se recuperarlo in quanto ora va quello al manganese) ma antiproiettile trattato termicamente.
Ultimamente oltre al kajov ho visto repro molto molto belle prodotte in Italia.... ocio!!
Mauro
-
Ringrazio il moderatore, troppi anni di collezione forse, comuque un contributo può sempre aiutare anche perchè in fase di acquisto i dubbi non mancano mai e in taluni casi le cifre in gioco non sono inezie!
-
Citazione:
vari tipi di marchi numerici
anche numeri? Ma sui rivetti o fuori?
Ciao
mauro