Allegati: 6
Re: Raduno Xa MAS a Gorizia, 2009
Qui la situazione si è fatta molto toccante,il nostro reduce ci fa vedere dove riposano due suoi comilitoni e ci spiega come uno sia venuto a mancare drammaticamente pur di non lasciare il suo mortaio al nemico....emozionante,molto:[attachment=5:d746xi4l]Xa35.jpg[/attachment:d746xi4l][attachment=4:d746xi4l]Xa36.jpg[/attachment:d746xi4l][attachment=3:d746xi4l]Xa37.jpg[/attachment:d746xi4l][attachment=2:d746xi4l]Xa38.jpg[/attachment:d746xi4l][attachment=1:d746xi4l]Xa39.jpg[/attachment:d746xi4l][attachment=0:d746xi4l]Xa40.jpg[/attachment:d746xi4l]
Allegati: 12
Ultima serie di foto:[attachment=11:w7eelupk]Xa41.jpg[/attachment:w7eelupk][attachment=10:w7eelupk]Xa42.jpg[/attachment:w7eelupk][attachment=9:w7eelupk]Xa43.jpg[/attachment:w7eelupk][attachment=8:w7eelupk]Xa44.jpg[/attachment:w7eelupk][attachment=7:w7eelupk]Xa45.jpg[/attachment:w7eelupk][attachment=6:w7eelupk]Xa46.jpg[/attachment:w7eelupk][attachment=5:w7eelupk]Xa47.jpg[/attachment:w7eelupk][attachment=4:w7eelupk]Xa48.jpg[/attachment:w7eelupk][attachment=3:w7eelupk]Xa49.jpg[/attachment:w7eelupk][attachment=2:w7eelupk]Xa50.jpg[/attachment:w7eelupk][attachment=1:w7eelupk]Xa51.jpg[/attachment:w7eelupk][attachment=0:w7eelupk]Xa52.jpg[/attachment:w7eelupk]
Spero il reportage sia di vostro gradimento.
Il reportage è stato assolutamente di mio gradimento, ma credo che posso parlare a nome di tutti dicendo che hai fatto un ottimo lavoro.
Sarebbe interessante se ci raccontassi la storia di quest' Uomo che è caduto piuttosto di abbandonare la sua posizione.
Ho notato che tra i caduti Tedeschi c' è un soldato ignoto, dove vengono però riportati i dati della piastrina. Non sarebbe così difficoltoso dare un nome al proprietario...
"Molto semplice" nella sua drammaticità*.
Durante un incontro ravvicinato con il nemico slavo ed in inferiorità* numerica di uomini e mezzi,questo valoroso soldato aveva in dotazione un mortaio,che non aveva abbandonato per nemmeno un secondo,non voleva che lo prendessero gli slavi.....Purtroppo un colpo di fucile ben mirato è passato attraverso l'unico buco possibile ed uccidendolo sul colpo,tanto che sul momento i suoi camerati non se ne sono nemmeno accorti.Lo hanno trovato abbracciato al suo mortaio,fino all'ultimo.....
Grazie per averci raccontato la storia di questo valoroso. Onore a Lui ed ai suoi Commilitoni.
Nuovamente grazie Giancarlo,con il tuo report ci hai permesso di partecipare a questa toccante cerimonia.
Onore ai caduti.
Ciao Gianfranco
Bel servizio Giancarlo....certo che ne hai fatti di km 'sto weekend.
Vedo che ti sei coperto......
eccezionale il cimitero . Domanda ma è solo militare o è all'interno del cimitero comunale?
ciao
marcuzzo
Grazie del reportage Giancarlo e belle le foto
Grazie per gli apprezzamenti [264
Eh si Marco,mi sono coperto ed anche bene dopo il freddo di Feltre.....
Vero,ho fatto tanti KM,sono parecchio stanco ma ne è valsa la pena.
Il cimitero è un comune cimitero,.