Penso che da fahne a flagge cambi la faccenda se consideriamo la puntigliosità* germanica.
Visualizzazione Stampabile
Penso che da fahne a flagge cambi la faccenda se consideriamo la puntigliosità* germanica.
traducendo dal tedesco che differenza c'è tra i 2 termini? inoltre , quanti modelli (si parla di terzo modello) c'erano di ste benedette bandiere? é possibile ,come come accennato prima , che questa bandiera NON sia della kriegsmarine ma una normalissima dell'herr da combattimento? ( viene dalla toscana per cui purtroppo probabilmente non era di un uboot).
ciao a tutti!
Ciao a tutti,
penso che BKG [264 abbia risolto il " mistero",non penso che esista la bandiera da combattimento della Kriegsmarine,quella dell'Heer,quella della Luftwaffe ecc.ecc. La bandiera da combattimento,nel disegno,era una,uguale per tutti.E' risaputo e più volte riscontrato che quelle specifiche della Kriegsmarine avessero stampato sulla costola laterale,oltre alle dimensioni ed al fabbricante il classico Wa stilizzato della KM,particolare tralasciato invece dalla Wehrmacht e altri.
Per Coloniale: chi ti dice che non possa essere appartenuta ad una unità fluviale della KM in servizio sul fiume Arno [icon_246 [255 [icon_246 [255 [icon_246 ...
Asso di Bastoni [916
ci può stare tutto , in effetti la zona di provenienza (lucca) é proprio quella.....Citazione:
Originariamente Scritto da asso di bastoni
Ovviamente stavo scherzando con la battuta dell'Arno,qualche amico toscano potrebbe esserci di aiuto,ma credo che l'Arno passi distante da Lucca e non credo che sia un fiume navigabile :mrgreen: .
Asso di Bastoni [916
Alla foce é navigabile , e non é molto distante da Lucca .... comunque propendo di più anch'io per una bandiera dell'herrCitazione:
Originariamente Scritto da asso di bastoni
Per chi chiedeva della differenza tra "Flagge" e "Fahne", Flagge è la bandiera appesa ad un asta di legno mentre Fahne è la Bandiera appesa ad un asta in metallo, infatti vi è anche una famosa canzone della Marina da Guerra Imperiale che si chiama "Stolz Weht die Flagge Schwarz - Weiss - Rot".
Saluti
Die Nadel
Fahne è uno stendardo, quindi, una sorta di labaro? [137
Bravo Blaster [264 !
Infatti nella versione Italiana dell' "Horst Wessel" l'inizio "Die Fahne Hoch... diventa "In alto i cuor,in alto i gagliardetti... Quindi Fahne dovrebbe corrispondere a labaro/gagliardetto.
Asso di Bastoni [916
Ti ringrazio, Asso Di Bastoni!!! [264