Giusto, hai ragione....sono andato a verificare ed infatti la gavetta è marcata ET, mentre il bicchiere di cui parlavo prima è marcato solo con una nitida e chiara E....
Visualizzazione Stampabile
Giusto, hai ragione....sono andato a verificare ed infatti la gavetta è marcata ET, mentre il bicchiere di cui parlavo prima è marcato solo con una nitida e chiara E....
Non l'ho visto nei codici, in rete ho trovato questo marchio: sku.
E su una giberna del 1938 che ho a casa è presente questo marchio:
Just & co. A.g Gerabero
Qualcuno l'ha mai visto??
Aggiunto alla lista, per l'altro non so aiutarti, mi dispiace.Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Non so serve anche l'anno ma il marchio era precisamente 'sku 1945' [264
Beccato proprio ora un codice nuovo, borraccia in vendita su ebay con questo codice: FWMG 38
Ho già* aggiornato la lista [264
@Pie:grazie per la segnalazione dell'anno, abbinata "classica" direi [257
Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Ciao Ragazzi,
la lista sopracitata è relativa ai produttori codificati in uso dal 1941 in poi. Nelle borracce e gavette però, non vengono riportati tali codici, ma le iniziali della ragione sociale del produttore. Quindi è un errore fare riferimento alla famosa lista di codici (per altro incompleta) dei manufattori per trovare i veri produttori di questi due effetti.
Alessandro, non ti seguo....puoi spiegarmi meglio? In che senso questi codici non sono riportati sulle borracce? Te lo chiedo perchè tali codici ci sono sulle borracce, quindi non capisco la tua affermazione [264
Ciao Giancarlo,
magari mi sono espresso in modo articolato senza per altro spiegarmi.
Le lettere incise o sovraimpresse nelle borracce o gavette, diversamente dagli altri effetti di equipaggiamento, non sono altro che le iniziali del proprio produttore. Ho cercato di chiarire questo concetto perchè in questo topic ho visto nomi di produttori di borracce presi dalla famosa lista di produttori codificati che, ovviamente, non centra nulla con tutto questo...
Ok, già* più chiaro [257
Ora ancora una domanda....ti riferisci alla listona che ho stilato o a quella che hai quotato?
In ogni caso ti ripeto che anche i codici della lista che hai quotato sono tutti visibili su borracce e/o gavette [264