e' bello cosi' io non lo toccherei.
Visualizzazione Stampabile
e' bello cosi' io non lo toccherei.
....certamente, ha solo bisogno che gli rimuova un po' d'olio secco e quella fioretta di ruggine che ti rimane sulle mani, Ciao sal
...sono daccordo Sal..,una passata con un panno e un pò di olio e siamo perfetti!!!
Gran bel ferro!!!!
E' una di quelle armi che mi hanno sempre interessato e il 303 è un calibro che fà* da unione tra il vecchio e il nuovo, ed ha un fascino particolare pur non essendo il meglio in poligono.(forse!!!!)
Il primo modello di Ross era famoso per la pericolosità* dato che era possibile riassemblare male i vari pezzi dell'otturatore e, una volta rimesso nell'arma, questa sparava SENZA chiusure lanciando l'otturatore in faccia al tiratore.
.....difatti quando l'ho preso l'armiere ci tenne a raccomadarsi che semmai avessi smontato l'otturatore era bene farlo rimontare da persona che tecnicamente conosceva il pezzo. Altra particolarità* di questo pezzo è la baionetta, costosissima e quasi introvabile, ho offerto il cambio con una Verndl ma nulla, rimarrà* senza!!!! Ciao sal
Attendo festante la ribattuta del moderatore [205 [205
In qualche occasione ho visto baionette Ross passare su epay USA.Citazione:
Originariamente Scritto da savoia1948
La legislazione italiana vieta l'acquisto di armi ed ultimamente l'importazione di baionette a meno che non siano antiche per cui [142Citazione:
Originariamente Scritto da artu44
Non possiedo purtroppo un Ross, per cui non posso ribattere se non facendoti i complimenti per il bel pezzo [264Citazione:
Originariamente Scritto da savoia48
...mi basta anche la tua presenza e quella degli altri POCHI appassionati per ravvivare il mio spirito dal quiescente torpore [160 [160 [73 [73 Ciao al