Re: Fallschirmjager a Firenze
Eh eh... aria di casa....
Se notate i ponti sono già* fatti saltare, loro sono appostati al fianco di uno di questi (perdonatemi non lo individuo...) e si notano le pesanti balaustre in pietra serena scardinate dall'esplosione.
Adesso sono al loro posto, scarabocchiate dagli ignoranti... [916
Allegati: 1
Citazione:
Originariamente Scritto da Iannik
Bellissime foto, un documento eccezionale.
Ciò che ho notato maggiormente è l'assenza di vita in quelle vie, a parte i militari non c'è nessuno neanche in lontananza o alle finestre
Eccoti spiegato il motivo de l'assenza di civili nelle foto che sono state postate. è un ordinanza del 3 Agosto 1944 che proclama lo stato di emergenza. Ecco perchè vedi una città* "fantasma".
[00016009
Un Fallschirmjager appostato sulle macerie del ponte alla Carraia con la sua MG batte le strade di Oltrarno.
[00016009
Uno sguardo dal piazzale Michelangelo prima di mettere in moto la BMW e ripiegare verso nord. La linea Gotica non è lontana e per i Fallschirmjager ( e non solo ) sono previsti nuovi aspri combattimenti.
[00016009
Bellissime foto premetto che anche io mi ero perso il topic... [142
Green ma le casse che dici delle bombe cave da 5 kg quali sono quelle segnate in foto? io vedo solo la carica da "demolizione" da 3kg.... [1334
belle le foto che testimoniano l'utilizzo delle tute da lancio nelle varie colorazioni/modelli [257 (penultima foto postata)
... si ma dell'altra pagina... [17 [17 scusate [257
Belle foto, certamente con quella ordinanza........................................ [icon_246
Ciao Friz. Probabilmente ho cliccato 5 al posto del 3?
[00016009
[257
pensavo che esisteva da 5kg e non la conoscevo... [264
Notevoli, davvero notevoli le foto di Green.. [257