Allegati: 2
Elmo polizia Gran Bretagna 2.wk.
Salve ragazzi sono diventato da poco possessore di questo Britischer Tellerhelm WK II Police,visto che di esperienza in questo campo non ne ho chiedo a voi gentilmente qualche parere...Cosa ne pensate?
p.s. Scusate le foto sono del commerciante e non molto chiare.
Ciao e grazie in´anticipo.
[attachment=1:18q2tsqx]$(KGrHqR,!gwE+HIYW15MBP3d8KQcr!~~60_12.jpg[/attachment:18q2tsqx]
[attachment=0:18q2tsqx]$(KGrHqV,!g0E-8R)GPe4BP3d8RLVKg~~60_12.jpg[/attachment:18q2tsqx]
Re: Elmo polizia Gran Bretagna 2.wk.
Elmetto standard della polizia (civile) inglese, senza infamia e senza lode nonché relativamente facile da trovare (in G.Bretagna almeno), ciò nondimeno completo e genuino.
Un "must" per chi "fa" solo elmetti inglesi o, più finemente, le varianti del modello Mk2.
Personalmente avrei aspettato e comprato un modello militare che, nell'eventualità di una dismissione, é più commerciabile.
Conoscendoli, i marchi sull'intelaiatura dell'imbottitura ed i punzoni all'interno del guscio permettono di stabilire la data ed il fabbriocante del cimelio.
MP
Grazie Marco non e´il mio campo i paesi alleati,l´ho abbordato pero´visto che lo trovo carino,e il prezzo e´stato anche ragionevole. [264
A me piace , poi questa tipologia di elmetti è sempre molto particolare.
Citazione:
Originariamente Scritto da Nitro90
A me piace , poi questa tipologia di elmetti è sempre molto particolare.
Ciao Nitro ecco xche´l´ho preso,piace anche a me,e lo trovo anchio molto particolare tipo bombetta arrotondata,x spiegarmi meglio tipo quella che portava Toto´. [17
Allegati: 1
Elmo MKII del National Fire Service
In genere colleziono solo materiale italiano ma questo lo sognavo da anni:
Elmetto inglese MKII del National Fire Service il servizio antincendi costituito nel 1941 in Inghilterra. Questo elmo fu prodotto nel 1939 ed usato prima da una Fire Brigade e poi dal reparto "9" del NFS che aveva sede a Birmingham. Questo elmo ha affrontato i bombardamenti su quella zona compiuti dagli aerei della Luftwaffe tedesca e dalle V1 e V2. Le decal portano i palesi segni dell'esposizione a forti fonti di calore. Un elmo pieno di storia! Il settore di Birmingham garantiva il soccorso anche a Coventry la celebre città rasa al suolo dalle incursioni aeree.
Mi scuso per la pessima foto ma la mia digitale è defunta.
Re: Elmo MKII del National Fire Service
Proprio un bell'elmo affascinante,indubbiamente fa anche riflettere su quante ne deve aver viste questo elmo, già mi immagino l'immenso calore sprigionato dai bombardamenti e quel poveraccio a dover affrontare quell'inferno. [264