Mariob hai proprio ragione, anche io cambierei subito il titolo a questa discussione in: "Poveri loro ...perchè non sanno quel che dicono" [17
e la sposterei immediatamente in una stanza più degna.
Visualizzazione Stampabile
Mariob hai proprio ragione, anche io cambierei subito il titolo a questa discussione in: "Poveri loro ...perchè non sanno quel che dicono" [17
e la sposterei immediatamente in una stanza più degna.
Caro Mito Vivente,
purtroppo un pressapochismo chiacchiericcio da bar dello sport, rimasticature e copia
ed incolla sono aihme' spesso il "leitmotiv" di alcune discussioni su molti Forum nazionali
e non... ritornando all'argomento gia' nel 1999 (seconda edizione) il Calamandrei a pag 202
del suo libro scrveva del Billao di Maraffa (definendolo pugnale personale del generale)
quindi forse bastava aprire un libro.. ironia della sorte il generale Maraffa mori' in un campo
di concentramento tedesco.
saluti
Raffaello/Quex
P.S. qualche foto della lama e del generale Maraffa con Heydrich
Vediamo di parlare solo dell'oggetto (che stando al dibattito parrebbe meritarlo). [257
Le considerazioni (seppur scherzose) sul livello di competenza/esperienza "altrui"... lasciamole pure ad altri forum (Italiani e non).
Grazie per la collaborazione.
Italien, Amministratore (pro-tempore).
Allora toglilo da questa sezione
Salve Italien,
ti ringrazio per il tuo intervento che riporta l'attenzione della discussione su questo
pugnale rarissimo (forse eravamo usciti a gamba tesa sull'argomento) sono sicuro
che Mito Vivente (come del resto IO) non vogliamo che gli errori di altri forummisti
siano l'argomento di questo thread è chiaro che ci sia una riflessione amara
su come facilmente si possano bollare di FALSO oggetti rari e semi sconosciuti scherzandoci
sopra con un titolo del tipo "Povero Generale" .
saluti
Raffaello/Quex
[justify:kvurxlpt]Ciao Raffaello...
Ho perfettamente compreso il senso di tale "amara riflessione", e Vi capisco... tuttavia, non dimentichiamoci mai che lo scambiare per clamorosamente falso un oggetto invece rarissimo, può capitare (ed è già* capitato) anche a dei "supremi luminari" (di qualsiasi campo, non solo della militaria). [11
Ritengo sia meglio/conveniente quindi avere un occhio di riguardo per noi che "non sappiamo" e... perdonarci per questo. [249
Salutissimi.
Antonio/Italien.[/justify:kvurxlpt]
Caro Antonio,
sono d'accordo TUTTI possiamo sbagliare (ed è capitato) in qualsiasi campo, non solo
nella militaria.. ma consentimi di poter dire che quando esistono pubblicazioni in merito
alla discussione è quasi d'obbligo prenderle in considerazione se si vuole discutere di militaria...
come già* scrivevo nel 1999 Calamandrei pubblico questo pugnale ed a distanza di oltre
un decennio qualcuno si "diverte" senza avere la minima idea di cosa si discute...
mi viene da dire a questo punto se uno gioca a fare il meccanico serve avere un minimo
di conoscenza del motore altrimenti si "corre il rischio" di restare per strada [249
saluti
Raffaello
[justify:h0m7u60d]In linea di principio sono perfettemente daccordo con Te, ma in questo specifico caso (l'unico che rientra nelle mie competenze) si poteva tranquillamente far notare evitando di entrare (anche se scherzosamente)... "a gamba tesa".
L'intelligenza "dei posteri" avrebbe saputo/saprà* trarre le proprie conclusioni.
Adesso si torni pure al pugnale...
Salutissimi. [249[/justify:h0m7u60d]
Citazione:
Originariamente Scritto da Quex
Quoto in pieno - mi hai tolto le parole di bocca.
A questo punto - dopo tanti "sghignazzi" mi auguro che il moderatore invece di risentirsi, mi perdoni il tono usato solo per sdrammatizzare una discussione volta a denigrare uno dei pugnali più rari che si trovino nello scacchiere del collezionismo e si adoperi per spostare la discussione, alla luce della inconfutabile documentazione fotografica d'epoca.
Un caro saluto
Mito Vivente
Invece deridere e denigrare pubblicamente transazioni commerciali a cui nessuno è coinvolto è lecito????????????