[argh ma che c..o complimenti
Visualizzazione Stampabile
[argh ma che c..o complimenti
Complimenti .
gran bel ritrovamento! complimenti!
Ora Enzo ci devi far vedere com'è venuto fuori l'elmo!foto,foto,foto! saluti lukino
Calma, calma! Diamo il tempo all'acido ossalico di fare il suo sporco lavoro. [icon_246
Bello, bello, complimenti. Con un buon restauro verrà* una meraviglia.
Aspettiamo la fine del trattamento e le foto. Ciao ...Rol
Ciao Rol, è da tempo che non ci sentiamo [1535. Purtroppo pulendolo l'elmetto ha mostrato tutti i suoi problemi. Non c'è vernice e la ruggine ha lasciato alcuni buchi. Oggi o domani finisco la pulizia e posto le foto.Citazione:
Originariamente Scritto da rol 51
P.S. Spero di rivederti a Novegro. [264Citazione:
Originariamente Scritto da EnzoLuca
Scusate il ritardo ma solo ora posso postare le foto dell'elmetto "pulito".
Devo dire che sono rimasto abbastanza deluso per come è venuto. Due sono i motivi principali:
1) è rimasta ancora diversa ruggine ma ho dovuto fermarmi perchè inocominciavano a formarsi troppi buchi dovuti alla ruggine passante.
2) è rimasto molto rugoso perchè buona parte dell'elmetto è ricoperto da uno strato di strano materiale, sembra sabbia, che si è putroppo mischiata con la ruggine. (nelle foto non si nota molto questa cosa)
Nella parte interna è comparso del verde scuro, così come sulle falde esterne.
Posteriormente, all'interno, è comparsa una lettera che sembra una J. (visibile nell'ultima foto)
Comunque, tenendo conto che è rimasto sotto terra per quati 70 anni, che è il mio primo elmetto ritrovato, posso rimanere soddisfatto. :P
Ho riguardato tutti i tuoi ritrovamenti.................interessanti [264
Riguardo l'elmetto oltre alla fortissima emozione che avrai provato, posso assicurarti che meglio di così non poteva venire viste le condizioni precedenti, puoi a ragione esserne soddisfatto [264