Re: Ma cosa collezioniamo veramente e cosa ci "attizza"
Citazione:
Originariamente Scritto da giova
Quando ero piccolo collezionavo figurine di calciatori,di ciclisti che poi le loro facce le mettevo dentro i tappi di metallo e si giocava su percorsi disegnati con il gesso a chi tagliava per primo l'arrivo, bei tempi,poi collezzionavo da grande le linguette delle bombe a mano naturalmente esplose,poi da un anno a questa parte,dopo aver conosciuto Serlilian, collezziono kappen,che per ora ne ho soltanto 5,ma mi riprometto di aggiungerne altri supportato tecnicamente dalla sopracitata Signora,che mi sta portando alla collezione di cartoline della K.u.K, per ora 7,ma proseguo. Giova [17 [17 [00016009
Allora La "serlilianite" come l'avevo definita in un altro topic esiste ed č pure infettiva. Dato che sei agli inizi leggiti bene cosa ha scritto Liliana o tra un poco ti sevirā* un appartamento supplementare per conservare la collezione. [0008024 [0008024
sono contento di non essere l'unico raccoglitutto del forum oltre a tutto quanto sentito e letto sopra fumetti cartoline
carte da gioco orologi santini schede telefoniche fumetti anni 40 riviste libri antichi ecc penso di poter aggiungere qualcosa di unico vecchie relique di santi e madonnine dei santuari (quelle smaltate di una volta)per questo mi
associo ai raccoglitutto
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Citazione:
Originariamente Scritto da giova
Quando ero piccolo collezionavo figurine di calciatori,di ciclisti che poi le loro facce le mettevo dentro i tappi di metallo e si giocava su percorsi disegnati con il gesso a chi tagliava per primo l'arrivo, bei tempi,poi collezzionavo da grande le linguette delle bombe a mano naturalmente esplose,poi da un anno a questa parte,dopo aver conosciuto Serlilian, collezziono kappen,che per ora ne ho soltanto 5,ma mi riprometto di aggiungerne altri supportato tecnicamente dalla sopracitata Signora,che mi sta portando alla collezione di cartoline della K.u.K, per ora 7,ma proseguo. Giova [17 [17 [00016009
Allora La "serlilianite" come l'avevo definita in un altro topic esiste ed č pure infettiva. Dato che sei agli inizi leggiti bene cosa ha scritto Liliana o tra un poco ti sevirā* un appartamento supplementare per conservare la collezione. [0008024 [0008024
Io non c'entro! [204
Declino ogni responsabilitā*!
:lol: :lol: :lol:
"MATTI!SIETE TUTTI MATTI!" queste sono le parole dei miei genitori rivolte a me e a chi colleziona,
ma pensate a quanto viviamo meglio noi con le nostre piccole soddisfazioni che loro con la loro vita piatta
o al massimo leggermente sussultata da qualche partita di calcio alla tv! [icon_246
Citazione:
Originariamente Scritto da buzz
Ah, dimenticavo, per un periodo ho collezionato anche monete e cartamoneta
Ciao, direi che se si vuole aver una buona collezione, in qualsiasi campo, la raccolta di monete o cartamonete č propedeutica.....
Citazione:
Originariamente Scritto da zeptaja
"MATTI!SIETE TUTTI MATTI!" queste sono le parole dei miei genitori rivolte a me e a chi colleziona,
ma pensate a quanto viviamo meglio noi con le nostre piccole soddisfazioni che loro con la loro vita piatta
o al massimo leggermente sussultata da qualche partita di calcio alla tv! [icon_246
Io da questo lato sono stato abbastanza fortunato dato che ho cominciato a collezionare quando erao giā* sposato. In compenso quando abitavo ancora con i miei avevo la camera piena di terrari. In cambio di rettili ed anfėibi credo sarebbero stati contenti di anfibi E.I. e divise [icon_246 [icon_246
Citazione:
Originariamente Scritto da kanister
Citazione:
Ciao, direi che se si vuole aver una buona collezione, in qualsiasi campo, la raccolta di monete o cartamonete č propedeutica.....
[icon_246 ...peccato che i commercianti non accettano monete straniere e/o fuoricorso...
Citazione:
Citazione:
Originariamente Scritto da kanister
Citazione:
[icon_246 ...peccato che i commercianti non accettano monete straniere e/o fuoricorso...
Giā*, peccato! Ho ancora parecchie corone austriache. :roll:
Personalmente cerco di essere abbastanza razionale [126 , ma ho comunque messo assieme 2 mimetiche complete della Legione Straniera, abbigliamento HEER. 1 completo italiano della II e stiamo guardando per un altro, poi causa Plinio 3 compeli poliZei DDR e uno esercito. Sto anche facendo un pensierino ad un Military Police man.
Per i libri sono quasi al tutto esaurito di spazio.
ciao, io cerco di restare tra le armi tedesche ww2 e relativi accessori.
mi piacciono da sempre anche i sommergibili ma quando ho capito che avere un uboot serie 7 al momento non rientrava nelle mie possibilitā* ho ripiegato su nastri di mg e affini. [17