Urka.... [argh link notevolissimo!!! Grazie 1.000 [264Citazione:
Originariamente Scritto da RubinSchmidt
Visualizzazione Stampabile
Urka.... [argh link notevolissimo!!! Grazie 1.000 [264Citazione:
Originariamente Scritto da RubinSchmidt
si' questa e' il terzo tipo,montata su mk:III e alcuni novelli mk.III*Citazione:
Originariamente Scritto da savoia1948
il quarto tipo dal 1930circa, quella che troviamo quasi sempre, andava sui
mk:III* il quinto tipo usato nella II WW montava sugli ultimi mk.III* e i 2A-2A1
quella trapezoidale per capirci.non si puo' scontentare chi sta' in serie "A" ciao.
Dalle foto che ho visto in quel sito ritorna la conferma a quanto già* sapevo: i vostri "tesori bellici" sono stati fabbricati nella quasi totalità* da dolci manine femminili invece che da pelòsi gunsmiths! [icon_246
Il simbolo primo della forza bellica è nato per mano di Eva tentatrice! Però lavoravano bene a quanto vedo! [1495
Mi fa troppo ridere la signora con il martello di legno che assembla lo Sten!
Vincenzo: vedo con piacere che non sono l'unico sostenitore dell'opera del compianto "Skip" Stratton :-)
eh si' massimo,dalle mie parti si dice:nessuno e' nato imparato.
....ecco dove nasce un amore.....ricordo che le cinghie montate erano quelle del 91 lungo, le armi nuove di pacca,penso che mai abbiano sparato, erano tutti LB, dove sono finiti? Ciao Sal
Scusa, Vincenzo.Citazione:
Originariamente Scritto da cipolletti vincenzo
La mia considerazione era solo sul fatto che i principali testi di riferimento sugli Enfield sono almeno due.
E da un paio d'anni sento citare quasi esclusivamente Ian Skennerton.
Io, che mantengo un imperituro debito di gratitudine nei confronti dei testi del Prof. Charles Stratton (ed anche nei confronti del suo editore North Cape, che ha sempre pubblicato buoni libri a prezzi accessibili) non posso che rallegrarmi quando un collezionista ed esperto del tuo calibro cita Stratton :-)
[1535 ...forse è facile intuirlo: sotto la trancia,e poi in fonderia!! Mi è parso di capire (correggetemi se dico inesattezze!!) che il lotto di Enfield acquistato da Euroarms,fu salvato in extremis da quella fine ormai certa!! [15Citazione:
Originariamente Scritto da savoia1948
@ Absolut: Ho due libretti sugli Enfield,l'autore è proprio Stratton,ovviamente editi da N.C.P. [249 Valutavo l'acquisto del tomo di Stratton,che ne dici?? [137 Credo che sia anche riccamente illustrato...
...no di certo amico mio, debbo ringraziare da collezionista Euroarms, ma certamente nella trasazione ci ha guadagnato sia la ditta che li ha appunto acquistati, che il Ministero della difesa che ne ha ceduti 10.000 a prezzo che eventualmente riferirò in privato. Nessun eroismo, ma solo una giusta ed apprezzabile operazione commerciale.
Per quanto riguarda Stratton e Skenneton mi piacerebbe prenderli tutti, ma finchè qualcuno non si decide a tradurli in Italiano...... [142 [142 [142 penso che per me non è più ne tempo ne ora di mettermi a studiare l'inglese, qualche ulteriore notizia la acquisisco con molto piacere da voi tutti e la cosa mi va ben così, anche se noto che i collezionisti di armi sono alquanto "riservati".
Vi saluto ,Sal
PS [204 [204 [204 è solo una provocazione!!!!!!