ma ci sono ancora i cannoni?o meglio quelli dell'ultima foto lo sono?
Visualizzazione Stampabile
ma ci sono ancora i cannoni?o meglio quelli dell'ultima foto lo sono?
torre telemetrica, speriamo che presto sia possibile dargli una restauratina... [264
Questi sono dei veri e propri capolavori. Bellissime e tutte le foto postate [00016009
Questa è arte allo stato puro!!!...mi sa che i vari Pomodoro, Calatrava e chippiunehapiunemetta gli fanno un baffo ai nostrani "mimetizzatori di opere"!!!...
Ricordo omai oltre 10 anni fa sulla Costa di granito rosa in Bretagna scattaiii delle foto a dei bunker tedeschi letteralmente incastonati nelle scogliere. Le postazioni erano difficilmente individuabili ad un occhio inesperto a pochi metri di distanza....immaginarsi dal mare...
Un mimetico saluto
SidescannerDai Sidescanner non te la prendere,le Alpi non sono mai troppe......come non è mai troppo il mare...... [00060034Citazione:
Troppe Alpi in questo post
Un altro bell'esempio di mimetismo con l'ambiente circostante ottenuto mediante l'utilizzo di pietre è costituito dalle due casematte metalliche per pezzi da 75 mm della Batteria in caverna B4 al Moncenisio.
[00016009 [00016009 Gianfranco
Da tempo volevo interagire su questo topic... finalmente ho trovato un immagine adatta.
La postazione dell'immagine sottostante da lontano è praticamente invisibile in quanto è fatta con la stessa roccia del luogo... Purtroppo la foto è scattata da vicino e quindi non rende bene l'idea. Inoltre la posizione ke ha questa postazione lungo il sentiero la rende difficilmente riconoscibile da vicino e figuriamoci quindi da lontano o tantomeno da mare...
eh eh...se non erro, è una garitta della "Batterie Chiappa"... [264
non erri... [icon_246
Ciao ragazzi!!
(su consiglio di molla2), di mettere le foto delle opere a monte.p
ecco un altro esempio di mimetizzazione! [257
[00016009
Nella mia personale "top 10" dei mascheramenti non può mancare questa, per "macinare" le velleità* del nemico :mrgreen: