Ne ho una identica, acquistata molti anni fa in ferramenta, per quello che ne posso sapere non è di origine militare.
Ciao
Stefano
Visualizzazione Stampabile
Ne ho una identica, acquistata molti anni fa in ferramenta, per quello che ne posso sapere non è di origine militare.
Ciao
Stefano
Credo faccia parte di materiale da campeggio. Escluderei l'origine militare. PaoloM
Confermerei, da campeggiatore...
A quel passante praticato sulla ghiera al di sotto del tappo a vite di solito è fissato un moschettone a molla per fissare la borraccia allo zaino o alla cintura...borraccia da escursionista o scout...
in realta' ne ho una identica,senza panno, e proviene da una caserma della Taurinense,appena riesco posto la foto.
Cio' non toglie che qualche soldato possa essersela portata da casa e riposta nello zaino. Ne esistono con coperture kaki, verde campo, e anche a quadrettini bianco-rossi. Credo potesse essere molto pratica per metterci la grappa.PaoloM
no questa e' stata presa nuova in caserma dal deposito e regalata a me,non portata fuori da un congedante.
Questa boraccia mi è stata data dal padre di un mio collega di Roma, pensionato in Aeronautica.-
civile
altra boraccia, civile? o militare?