DOPO RICERCHE , TROVATO IL PROPRIETARIO...MORTO IN ARKANSAS NEL 1967 COSI SEMBRA ALMENO... NON SPOSATO..
Visualizzazione Stampabile
DOPO RICERCHE , TROVATO IL PROPRIETARIO...MORTO IN ARKANSAS NEL 1967 COSI SEMBRA ALMENO... NON SPOSATO..
Facci sapere se trovi qualche maggiore info in aggiunta! [00016009Citazione:
Originariamente Scritto da silpel
No, Kilroy, devo fare una piccola precisazione che allargherà* il campo: selecteed non significa che il soldato è stato richiamato per forza, ma che era stato selezionato tra il personale di leva o per l' appunto dei richiamati.Citazione:
Originariamente Scritto da kilroy
Ci avrei scommesso... [257Citazione:
Originariamente Scritto da silpel
Comunque questa esperienza conferma che il ritrovamento di piastrine, di per sè, se non connessa al ritrovamento di resti umani, intendo, ha ben poco significato pratico.
Trovare piastrine cioè non è trovare un MIA, che resta MIA.
Unica differenza è che la famiglia può riavere un oggetto appartenuto ad un suo caro, con buon livello di certezza. E quindi hanno un inestimabile valore affettivo. Null'altro.
Salve può interessare? Ho trovato qualcosa!! CHristian! [257
http://translate.google.it/translate?hl ... CGQQ7gEwBw
http://translate.google.it/translate?hl ... CEcQ7gEwAw
Citazione:
Originariamente Scritto da CHri
Ciao Christian, questa deve essere una targa ricordo in quanto sono elencati sette dei dieci componenti lo stesso equipaggio. E' abbastanza strana in quanto i membri erano dieci e due sono sepolti a Firenze (Starkey e Dinaro) mentre uno risulterebbe ignorato (Hansen).
Nel frattempo ho scoperto che cinque corpi dei componenti caddero con una parte della fusoliera in Albissola, immagino tutti quelli alloggiati nella parte anteriore.
Quindi sette su dieci elencati forse come dispersi mentre dei cinque recuperati almeno tre dovrebbero essere in qualche cimitero USA: insomma c'è qualcosa che non quadra.
Sicuramente quella della foto è una targa commemorativa! Però il sito del cimitero americano dice proprio che il povero kehoe è sepolto proprio li! Comunque complimenti per le piastrine,veramente molto belle! [257
Come ipotesi posso immaginare che esista una tomba comune in cui sono sepolti i resti di quei membri dell'equipaggio che non fu possibile identificare, mentre gli altri tre che ho citato furono identificati.
Questo però non terrebbe conto del fatto che qualcuno di loro possa essersi didintegrato nell'esplosione.
Poveracci,che brutta fine che hanno fatto!Citazione:
Originariamente Scritto da kanister