[264Citazione:
Originariamente Scritto da Waffen
Visualizzazione Stampabile
[264Citazione:
Originariamente Scritto da Waffen
Giā... chissā...
Cari amici,neppure io ho dimenticato il post.attualmente sto catalogando le foto del trento da inviare al sito specifico.per quanto riguarda il post 43 intanto la cantina č tutto il sotto della casa (circa 180 mq) , non č a casa mia ma a casa del nonno che da palermo dista circa 120 km...e dunque non č una cosa breve da controllare.
E il nonno ha conservato un elmo delle SS italiane e se lo č portato in Sicilia ... in quegli anni?
Coraggioso il nonno ! dal nord al sud con un elmo delle ss italiane!Citazione:
Originariamente Scritto da kleiner pal
no no aveva l abitudine di spedire tutto per questo riusci a salvare molte foto e oggetti del Trento...quando poteva inviava
Le Regie Poste hanno funzionato, bene o male, fino all'armistizio. Dopo un po' meno...
E in Sicilia i pacchi dal nord non arrivavano di certo.
devo smentirti...i pacchiarrivavano ma nn per posta...con i contrabbandieri di alimentari sulle aprilia
Beh comunque siamo tutti con te Nicolo79.
La curiositā di vedere l'm33 di tuo nonno č veramente forte [00060034
Ciao
Da nord a sud passando in auto attraverso le linee del fronte?Citazione:
Originariamente Scritto da nicolo79
Mah...
Io ho conosciuto diversi reduci del Regio Esercito che trovatisi a sud al 8 settembre, per tornare a casa (in Toscana) nonostante tentativi vari di attraversare le linee (e qualche commilitone ucciso da tedeschi o alleati) non hanno potuto far altro che aggregarsi agli alleati, sia come militari ma anche come civili, inventandosi mestieri vari apprezzati dagli Alleati, dal cuoco al calzolaio, dal barbiere al sarto, dal musicista al (ebbene si...) ruffiano, e risalire con loro la penisola...