Si.. in effetti sembra che vi siano dei numeri.. meglio una foto macro (ravvicinata)
Visualizzazione Stampabile
Si.. in effetti sembra che vi siano dei numeri.. meglio una foto macro (ravvicinata)
sono i numeri vincenti del lotto [17
in effetti nei soggoli prebellici alle volte si notano numerazioni e lettere relative ai reparti di appartenenza o d'arma.
Sarebbe interessante (dopo appurata puntata e vincita milionaria) fare delle foto macro.
Oserei dire ma ripeto "oserei" che se ci sono timbri più specifici si potrebbe risalire al reparto.
è giusto non toccare niente (a parte ingrassare il soggolo) il problema però è che così la ruggine negl'anni continuerà* a "mangiarsi" l'elmetto
personalmente io lascierei tutto così, pure il soggolo.
Poichè il suo sarebbe un incongruenza restaurarlo rispetto la patina dell'elmo.
Non bisogna preoccuparsi del deterioramento da agenti atmosferici, tra 100 anni o anche meno nessuno di noi sarà* qui a discuterne avanti.
Rinnovo i complimenti per il ferrovecchio, veramente notevole [264
Posso capire per il discorso ruggine la cui rimozione effettivamente altererebbe quella patina di vissuto ma purtroppo il cuoio se non trattato si spezza in molto molto meno di 100 anni e poi credo che una semplice ingrassata non sia restaurare ma semplice manutenzione.Citazione:
Originariamente Scritto da odilo
Comunque complimenti per il pezzo veramente bello [257
Vero quello che dici,ma poi sarebbe come vedere una margherita in un mazzo di rose...uno stacco esagerato.
pure io non toccherei nulla.
Poi non è che ci deve mettere mano sopra ogni giorno....questo elmetto non aspetta altro che una vetrina in cui riposare e farsi ammirare per come è arrivato.
Però lo vorrei vedere dal vivo,ma tanto tanto....magari a Bologna [249
Ragazzi grazie ancora per le vostre repliche..
Per ora ho solo queste foto..
Comunque non mi riferisco solo ai numeri..Non avete notato altro?? [137 [1334
L'impressione che ci siano due rune stampate..
Esatto!! [126Citazione:
Originariamente Scritto da Viper 4
Mi sembravano rotture della pelle, ma invece sono proprio stampate come i numeri!!
Appena avrò un minuto farò un bel close up..
Guarda un pò così..
[attachment=0:200ucjz1]page.jpg[/attachment:200ucjz1]