Concordo pienamente!Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
E, visto che siamo arrivati a Baccia di Modrea, non posso aspettare di mettere le mie foto del quel luogo...ma comunque aspettero' l'autore del topic...
Visualizzazione Stampabile
Concordo pienamente!Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
E, visto che siamo arrivati a Baccia di Modrea, non posso aspettare di mettere le mie foto del quel luogo...ma comunque aspettero' l'autore del topic...
Gran belle foto, ottimo lavoro [264
Una volta ancora vi ringrazio per le belle parole, aiutano parecchio!
Abbiamo visto da lontano il bellissimo Forte di Baccia che merita un capitolo suo proprio, prima apriamo una sequenza fotografica facendole un giro tutto attorno.
Una curiosità*, è corretto il nome di "Forte"? Fortezza sarebbe troppo, Caserma Protetta non mi pare e non mi piace, voi che ne dite?
Cominceremo dall`immagine storica che Ciofatax aveva postato ancora al 18 aprile 2009 e che mi aveva dato lo spunto per iniziare questa camminata:
[attachment=14:3nn4x5am]01 Foto Sito Ciofatax.jpg[/attachment:3nn4x5am]
Vengono evidenziate nella foto una postazione sul tetto, un largo bunker col tetto di legno e sulla sinistra una porta ed una larga finestra probabilmente di una baracca di legno ad uso legnaia.
La situazione attuale è abbastanza simile, anche se in gran parte nascosta dalla fitta vegetazione. La baracca è sparita, resta il riparo di cemento sul tetto ed anche il bunker è stato maggiormente protetto ricoprendolo con un tetto di cemento:
[attachment=13:3nn4x5am]02 Vista da ovest.jpg[/attachment:3nn4x5am]
[attachment=12:3nn4x5am]03 Vista del Bk.jpg[/attachment:3nn4x5am]
[attachment=11:3nn4x5am]04 Bk vicino al ponte.jpg[/attachment:3nn4x5am]
[attachment=10:3nn4x5am]05 Forte dal binario.jpg[/attachment:3nn4x5am]
[attachment=9:3nn4x5am]06 Forte da ponte.jpg[/attachment:3nn4x5am]
[attachment=8:3nn4x5am]07 Dal sotto.jpg[/attachment:3nn4x5am]
[attachment=7:3nn4x5am]08 La finestra aggettante.jpg[/attachment:3nn4x5am]
[attachment=6:3nn4x5am]09 Dal grande prato.jpg[/attachment:3nn4x5am]
[attachment=5:3nn4x5am]10 Più avanti.jpg[/attachment:3nn4x5am]
[attachment=4:3nn4x5am]11 L'interno.jpg[/attachment:3nn4x5am]
[attachment=3:3nn4x5am]12 Una finestra in cantina.jpg[/attachment:3nn4x5am]
[attachment=2:3nn4x5am]13 La finestra aggettante.jpg[/attachment:3nn4x5am]
[attachment=1:3nn4x5am]14 L'interno disastrato.jpg[/attachment:3nn4x5am]
[attachment=0:3nn4x5am]15 Stella rossa.jpg[/attachment:3nn4x5am]
Nella prossima puntata vedremo le opere difensive attorno al forte.
Cari saluti ed al seguito.
sarò tassonomico:
[264
[17
[264
[3
[00016009
Mi sembra di essere in viaggio con te! Complimenti! Davvero un fantastico reportage![264 [264 [264
Qualche anno fa', quel bunker piu' piccolo si presentava cosi', senza la fitta vegetazione...
[attachment=1:1j2u2owp]Bb1.jpg[/attachment:1j2u2owp]
Questo si che e' un paesaggio idillico...
[attachment=0:1j2u2owp]PICT0005_cr_1.jpg[/attachment:1j2u2owp]
eh sì...quelle pietre...come se ci fosse qualcosa ..."SOTTO"... :mrgreen: [icon_246
Bellissime quelle foto Lappino, in che anno sono state riprese? Io pensavo di andare lì e tagliare un pò di vegetazione per fare foto migliorie, ma non è che casa d'altri si possa fare quello che si vuole!
In quanto alle pietre, in effetti c'è sotto qualche cosa e lo vedremo la prossima volta:
Statemi bene.
Le mie foto sono del 2003...
Ed in 6 anni sono cresciuti tutti quegli alberi| Pazzesco!
Grazie per la risposta.