si penso anche io ed anche altri hanno visto questa somiglianza..Citazione:
Originariamente Scritto da wienerin
ritrovata alla Croce di Brancoli nel vecchio sentiero ..persa sicuramente da qualcuno che
si recava alla croce .
[00016009
Visualizzazione Stampabile
si penso anche io ed anche altri hanno visto questa somiglianza..Citazione:
Originariamente Scritto da wienerin
ritrovata alla Croce di Brancoli nel vecchio sentiero ..persa sicuramente da qualcuno che
si recava alla croce .
[00016009
salve a tutti ... [257
vediamo di far risuscitare questo topic ..
piccola uscita del pomeriggio di ieri , sempre zona collinare ma nel comune di Vecchiano (Pisa)
di bellico a parte qualche scheggia di corona di forzamento in questi tempi non e' uscito fuori molto
ecco quello che ho trovato ieri ..
l'importante ... intanto fare del movimento [00016009
Complimenti!quel 10 cent. mi ricorda qualcosa.....Saluti lukino
Se non altro stai mettendo sù una bella collezione di monete d'epoca! [257
A questo punto olte ai manuali sulle munizioni ti merita acquistare anche il Gigante 2010, almeno riesci a dare una valutazione a quello che hai raccolto! [icon_246
Io ho un gruzzoletto di monete di poco valore ma che tengo con cura nei classificatori a taschine... [0008024
Sono Storia anche quelle! [17
si sono molto soddisfatto di questa mia prima annata di ricerche col metal tanto che sto' pensando seriamente di procurarmi un nuovo modello di metal adatto pero' al recupero di cose piccole .
anche io le mie monete le ho sistemate con cura ( adesso comincio a superare il centinaio ) , ho medagliette votive ,madonnine miracolose ed alcune croci da collo ed anelli .
anche procurarsi un catalogo e' una idea da prendere in considerazione .
alcuni di voi hanno osservato e commentato anche i miei recuperi nel cartaceo che ho postato alcuni mesi fa' ( all'inizio della mia entrata nel forum) .Molte cose di carta le ho cedute su richiesta ( le avevo messe su siti in cui si possono fare queste affissioni) , non posso tenermi tutto specie se poi tenedo in cantina si rischia di far deteriorare la carta da umidita' , nell'armadio ormai tengo solo i rcuperi col metal ..le monete sono in sala in una bell cssettina foderata di velluto ..
insomma alla fine anche io per il cartaceo ho ceduto alla tentazione del "Vil" denaro e da buon lucchese molte cose le ho cedute , ma almeno chi le ha prese adesso le sapra' valorizzare .
[264
esco quasi sempre da solo e nei momenti in cui mi infilo in un uliveto e in un boschetto mi estraneo dalla vita di sempre , lontano dalla fabbrica e dai suoi infernali rumori e
quando ritrovo anche una semplice moneta la sorpresa e la soddisfazzione e' enorme [00016009 e poi ogni volta e' diversa dall'altra ..
Hai fatto bene a riesumare il topic, mica l'avevo visto ed è simpatica la miscellanea di piccole cose che trovi. [264
la mia citta' e' stata interessata dal passaggio del fronte nel settembre del '44
la guerra si fermo' per molti mesi nella garfagnana lungo la gotica , io non conosco pero' quella zona e se mi ci dovessi recare sarei nelle stesse condizioni in cui si potrebbe trovare un altro ricercatore che proviene dal veneto o dalla lombardia ..percio' ho deciso di concentrre le mie ricerche su quella parte di territorio che conosco , in base a letture , testimonianze, fortuna o supposizioni mi sono scelto delle zone anche scartandone altre che non hanno dato risultati , zone vicino casa raggiungibili in pochi minuti di auto e con molta pazienza , fortuna quando arriva .. me le sto' settacciando con molta cura , c'e un po' di tutto , anche la parte bellica e' rilevante se poi mettiamo tutto insieme ed ho gia' un ricco campionario del materiale che veniva usato da ambo le parti ,adesso con la brutta stagione si rallenta un po' .. ma sono sicuro che le sorprese non mancheranno . [00016009
per chi si avvicina ora alla ricerca un invito a non farsi prendere dallo sconforto iniziale ..
ho recuperato questa parte di fregio ..sembra che rappresenti una fiamma ..
chi sa' darmi qualche particolare..anche se e' un po' poco quello che si vede ..ciao
buoe feste a tutti ..e' un po' di giorni che non mi faccio vivo sul forum..ma sono sempre occupato in casa ..oggi pulendo un po' di recuperi messi da parte nell'estate e' saltato fuori un oggetto di difficile identificazione :
oltre che bello ..secondo voi puo' essere una fibbia oppure qualcosa di simile molto antica ?
Sembrerebbe il manico di un contenitore domestico... direi piuttosto vecchio vedendo lo stato di conservazione...
Anzi, molto, moòlto vecchio...
Occhio perché rischi il reato! [255
Piuttosto, ho visto i tg... ma come vai adesso a recuperare, con l'idròvora? [1495