Re: Mitragliere WSS di una unità motoriz. “Aufklarung”- 1944-45
Bellissime le tre bustine postate da Odilo.
Complimenti a Der Graf per il superbo manichino [264 , spettacolo il Nahkampfmesser infilato nella giacca.
Citazione:
A Pie vorrei dire che effettivamente la Werkzeugtasche in stoffa "ersatz" fine guerra è abbastanza rara e difficile a vedersi e non tutti la conoscono. Veniva di solito fabbricata con la tela color beige che incorporava nella trama una riga rossa (vedi portacaricatori per MP44 ) , ma non tutte hanno questa riga presente in quanto le stoffe subivano tagli diversi e assemblaggi a casaccio, nel mio esemplare se ne trova un centimetro in un angolino! Puoi trovare la descrizione di questo oggetto nel sito storico
http://www.latewar.com
Grazie per la esauriente risposta e per il Link [264
Che "tiri" ragazzi, da farne un libro!! [1495 [264
Guardando le nuove foto postate da Carlo, stavo facendo un calcolo mentale per capire a quanti stipendi ammonta quel manichino ! :shock: [icon_246
Bellissimo, per l' altissima qualita' e la quantita' di oggetti che lo compongono ! [264
L' accessorio che piu' mi colpisce e' il portacaricatori per MP 44 ...
un 12 mensilità*.... [1334
Allegati: 1
.... poi se ci aggiungi anche questo veramente non ti bastano 12 mensilità*!
.....comunque come sai, prima o poi venderò tutto [249
[attachment=0:1lews7uf]mp44.jpg[/attachment:1lews7uf]
Un saluto cordiale e un ringraziamento a tutti gli intervenuti.
Citazione:
Originariamente Scritto da der graf
... comunque come sai, prima o poi venderò tutto ... [249
Spero per te più poi che prima onde evitare pericolosissimi ripensamenti ... e nel caso sai già* che sarò il primo di una bella fila ! [249
Scherzi a parte ... MP 44 + portacaricatori dedicato sono due gioiellini che tutti vorrebbero, in queste condizioni.
[264
Che topic signori!!!
Propongo la creazione di una scheda che riassuma ciò che si è visto finora in questo topic.
Stupendo.
Citazione:
Originariamente Scritto da der graf
.... poi se ci aggiungi anche questo veramente non ti bastano 12 mensilità*!
.....comunque come sai, prima o poi venderò tutto [249
[attachment=0:2db4jjp9]mp44.jpg[/attachment:2db4jjp9]
Un saluto cordiale e un ringraziamento a tutti gli intervenuti.
Penso che per quanto presentato potrei persino divorziare [110.gif , poi dopo penso allo sgomitare per accaparrarselo ed allora mi tengo mia moglie [17
Grandissimi pezzi ,spero che il momento della loro vendita sia lontanissimo nel tempo , trovo difficile possano avere un'altrettanto valida ed autorevole collocazione e valorizzazione, anche se come diceva Odilo , se non erro , noi siamo solo dei custodi [249
Ciao Luca
[17 [17 [17
anche io ho pensato di vendere tutto ma alla fine.....tengo quel poco che ho e mi tengo pure la mezza moglie che ho [264
E se mi stufo venderò tutto e rifilerò la morosa a qualcunaltro!!
il mio motto nella vita è IMMER BEREIT!! (sempre pronto)
p.s. per l'amico Carlo....ehm...si non bastano le 12 mensilità*, là* ci vuole 13^ e premio di produzione più eventuale ennesima rottura del salvadanaio a porcellino :x [00016009
per tutti: e che si può aggiungere a sto topic?? ci devo pensare, dopo andrò a scovare qualcosa nell'armadio [1495 [974
ma credo di non aver più niente [pino [pino
I complimenti per il "materiale" postato sono d'obbligo.. in condizioni eccellenti..