Re: M40 Herr DAK / Sudfront
sono perfettamente d'accordo con te, di elmi "sud front" ce ne sono delle più svariate tonalità e mimetismo, per cui sposo quanto hai detto: "è certo che su questo tipo di verniciature, come su molti mimetici, la certezza sul luogo di utilizzo credo nessuno possa darla" ; vero è che molti elmi camo nostrani erano prima passati in Africa e poi adeguati dopo la ritirata dalla Sicilia, nei colori con le tonalità dei nostri campi e delle nostra vegetazione; mi è capitato di osservare diversi di questi elmi con la stessa tonalità di "base" del tuo giallo; chiaro che la mia era solo un'osservazione senza certezze e senza verifiche.
Ciao Piero!
Non posso non farti i complimenti per quest'ottimo pezzo! Anche secondo me la decal è quella applicata agli elmi transizionali. Non solo per la forma del rapace ma anche (e soprattutto) per il colore argenteo che mi pare proprio quello tipico delle decals transizionali.
Per quanto riguarda la mimesi anch'io opterei per un elmo "sudfront" perché la tonalità* del color sabbia mi sembra quella tipica del fronte italiano piuttosto che quella del DAK. Potrei sbagliare perché il mio monitor non è dei migliori!
Comunque rinnovo i complimenti!
Saluti
Terry
Un altro elmetto da lasciare a bocca aperta. Stupendo.
Stupendo!!!!!!!!!!!!!!!!!
[264
Lo so che riapro topic ormai vecchi, ma da novello frequentatore mi imbatto in elmetti che trovo affascinanti. Questo è uno di quelli, quindi non posso esimermi dal fare i complimenti al possessore. Bellissimo!!!
[264