Puoi postare la foto o allegare il link di riferimento?Citazione:
Originariamente Scritto da lasta
Visualizzazione Stampabile
Puoi postare la foto o allegare il link di riferimento?Citazione:
Originariamente Scritto da lasta
Il problema è che se la decal è falsa,significa che anche il wire è stato aggiunto dopo.Citazione:
Originariamente Scritto da lasta
non so come si a a postare il riferimento, vai sulla sezione elmetti, dove c'è il topic riservato ai 42 trovi la foto di un NS64 di felix... la decal è uguale!
guardando la rete sembra imposssibile che sia stata aggiunta dopo, ci sono incrostazioni di ruggine che non si fanno in 2 giorni e neanche 2 anni, dove la rete tocca l'elmo ha rovinato la vernice e scalfito addirittura il ferro, come si fa a fare un lavoro del genere??
boh... accetto la tua opinione ma secondo me è buono.
all'interno è mangiato e ci aveva fotto il nido un ragno! non so che dire...
Ed è giusto che sia così, se a te piace e sei convinto di quello che hai tra le mani, per me non c'è assolutamente nessun problema [264
Detto questo aggiungo ancora una cosa, e poi lascio spazio ad altri eventuali ed auspicati interventi, ossia che la ruggine è una delle cose più facili da riprodurre.
Io non so come si fa a falsificare un elmo, non so nemmeno come si fa a montare/smontare una cuffia......ti ho solo riportato alcune notizie che spesso si sono sentite non solo in questo forum, ma anche in altri.
Ciao.
eccolo, la decals su questo NS è precisa identica alla mia.. o son tutti e 2 ottimi falsi o non esiste solo un tipo di decals..[attachment=0:2z7ucfnz]NS64%20FELIX.jpg[/attachment:2z7ucfnz]
Sulla decal mi sembra evidente il discorso fatto da Mulon,
a parte la colorazione le caratteristiche della decal di Felix sono uguali a
a quella postata da Mulon.(Vedi sempre soprattutto le unghie meno spesse)
Ciao
Confermo, è stata dura ma ho trovato un ingrandimento della decal di Felix:Citazione:
Originariamente Scritto da mariob
[attachment=0:1j1gyh1m]200792912429_elmetti090ym7.jpg[/attachment:1j1gyh1m]
Altra decal NS:
[attachment=0:h4ly8a0p]ns10.jpg[/attachment:h4ly8a0p]
Lasta, mi dispiace ma secondo me la tua decal è una repro, ne consegue che anche tutto il wire sia una riproduzione erchè aggiunto dopo.
Per piacere, che anche altri dicano la loro.
Ciao Lasta, che ti piaccia o no Piesse e Mulon hanno ragione , questa decal è falsa al 100% , ed è di una tipologia che non corrisponde nel disegno con nessun'altra decal heer prodotta d'epoca, i dettagli grafici sono davvero pessimi e l'usura è costruita ad arte; con quella postata da felix non ci corrisponde in niente. Anche il wire non ha nessuna scians d'essere stato applicato d'epoca; ci sarebbero poi altri componenti da valutare con più attenzione perchè vedendo quest'elmo ci sono dettagli al quanto dubbi.......
Ti posso assicurare che non si parla o si scrive con invidia, anzi si cerca solo di esprimere le proprie opinioni personali, in modo da accrescere reciprocamente conoscenze e competenze; dovresti cercare di fare tesoro dei consigli di utenti, che magari, sono più esperti , o che semplicemente hanno maneggiato e visti più elmi......