Altra storia molto interessante mufasa, tutto il materiale presentato è molto bello.
Riposi in pace.
QuotoCitazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Visualizzazione Stampabile
Altra storia molto interessante mufasa, tutto il materiale presentato è molto bello.
Riposi in pace.
QuotoCitazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
.. grazie Pie e Cocis49 per aver letto e condiviso... questo lotto è stato una vera sorpresa perchè il venditore non mi aveva detto quasi nulla di tutte le altre cose col wehrpass.... in particolare i i manuali ciclostilati con le schede e i suoi appunti... le temperature, le distanze, le traiettorie, le direzioni, gli angoli.... quasi come un normale corso di scuola o di studi di un bravo studente di fisica o di matematica.....
Si, i manuali e gli appunti sono molto particolari.
Come non quotare quanto detto già* da Mulon sull'ottimo servizio fa te fatto. Una cosa a parte ma sicuramente di grande valore conoscitivo poi sono i manuali e i quaderni del cannoniere che oltre a renderlo ancora più vicino a noi, possono essere di sicuro insegnamento per quanti sono appassionati di questo genere di arma p come me la conoscono solo di fama. [257
.. assolutamento vero Sven Hassel..... ci sono fogli e fogli di appunti copiati dai manuali e penso sempre di più che sono stati stesi nel periodo dell'ospedale a Celle..... e un altra bella foto di una altro Nebelwerfer da 21 cm catturato tra Anzio e Cassino dai neozelandesi....
grande mufasa, direi che i suoi appunti personali dicano tutto sull'importanza di questi lavori
e credo che anche loro apprezzerebbero
grazie, dunque anche da parte loro, oltre che nostra.....che li condividite
complimenti vivissimi
Bellissima documentazione mufasa, davvero molto interessante!!...veramente eccezionali poi gli appunti circa l'utilizzo del Nebelwerfer, un arma che impiegata in batteria aveva davvero degli effetti devastanti. Se ti può interessare posto una foto scattata a tale arma da Ansaloni a Bologna ormai tanti anni fa ed appartenente ad un gruppo rievocativo tedesco (e chi altri senno??!!)...
.. grazie Giarabub e molto belle le foto dei rievocatori tedeschi Hetzer: sono del 15 cm (quello a 6 canne)... il 56 Wer.Reg. aveva ai tempi di Anzio 6 batterie, appunto 3 da 15 cm, e 3 da 21 cm.... un altra bella foto tra Cassino e Anzio del nostro 42 da 21 cm carico e pronto a sparare....
Bel libretto molto particolare con i suoi allegati..
mi unisco ai "complimenti" che ti hanno fatto gli altri. [264
qualche notizia:
L`annotazione a pagina 26 è riferita all`esito di un controllo a cui è stato sottoposto Joseph per valutarne l`idoneità* al servizio in area tropicale.
L`esito è che era inadatto a causa di malattie al naso.
La breve lettera inviata alla famiglia non arriva dal Comandante di Joseph ma è semplicemente la comunicazione della morte e l`invio del Wehrpass da parte del WMA di competenza.
ranville
.. grazie Ranville!!!Citazione:
Originariamente Scritto da ranville