ottimo werhpass, complimenti anche per la ricerca storica che c'è dietro. [257
Visualizzazione Stampabile
ottimo werhpass, complimenti anche per la ricerca storica che c'è dietro. [257
complimenti come al solito [257
mic [264
Questi libretti li posso solo ammirare e mi piace molto leggere le vostre spiegazioni con anche a volte foto aggiuntive, sono come dei piccoli racconti di storia :P
Complimenti [264
.. poi sempre col librone, mi sono accorto che da sempre ho fatto un errore su questo libretto e mi correggo... la data di gennaio 1945 sul certificato e sul wehrpass del Verwundetenabzeichen è quella dell'attribuzione del distintivo.... in realtà* come giustamente indicato nel certificato è stato ferito il 20 dicembre 1944 quindi ancora attrono a Ravenna: in quella data gli skoda 7,5 cm m15 erano ad Alfonsine sul Senio....
un altra bella foto del 7,5-cm Gebirgskanone 15 con la Wehrmacht...
Come al solito un ottimo e interessante lavoro. Complimenti [264
Un' altra storia raccontata con maestria, Mufasa e di questo non possiamo che ringraziarti, perchè ci riesci a trasportare indietro nel tempo. Sono contento che Joseph ce l' abbia fatta.
.. grazie anche a voi ragazzi...
posso solo dire che "rivedo" volentieri questo "bel" libretto
ti rinnovo i complimenti per la storia che hai ricostruito [264
ranville
Citazione:
Originariamente Scritto da ranville
grazie Danilo!!!
è il mio primo wehrpass e non per caso come ho scritto all'inizio..... gli Jager del 661 Art. Reg. e di tutta la 114 Divisione (assieme allo Sturmbatt. OB Sudwest) sono proprio passati su a casa dei miei come raccontavo..... anche se oggi ho più soldbuch che wehrpass,il fascino drammatico di questi ultimi e nella pagina 34 quando sono caduti, ed è quasi impossibile trovare un wehrpass della 114 Jager caduto dalle mie parti perchè la divisione comincia a combattere sul serio solo dopo il 21 settembre 1944, dopo la caduta di Rimini, quando entra in prima linea a Torriana /Santarcangelo dopo essere stata per tutto settembre a "badare" gli indiani sulle rotabili appenniniche da Sansepolcro per Rimini (appunto via Novafeltria) e Cesena... e appunto in questo periodo subisce pochissime perdite...... e l'occasione è appunto un wehrpass di un artigliere della 661 caduto proprio qui in alta Val Marecchia.....