Allegati: 1
Re: FOTO DI BRASILIANI IN ITALIA
37) Rientro in patria dei brasiliani. Notare il fregio sull'elmetto di destra e le shoulder
patches dei 'carioca'. [257 PaoloM
PS: per la cronaca c'è qualche solone che dice che tali shoulder patches non sono mai state
usate in epoca bellica. E qui siamo nel 1945.
Marpo, con riguardo alle foto 9) e 10) (i militari con il cerca mine SCR-625), non vorrei sbagliarmi (controllerò e riferirirò) ma mi pare che si tratti di due fotografie scattate da Margaret Bourke-White sul fronte di Cassino a gennaio 1944 e pubblicate nel suo libro They Called It "Purple Hearth Valley", nel qual caso evidentemente non avrebbero niente a che vedere con la FEB (e sarebbe uno dei tanti casi di didascalie attribuite fantasiosamente da qualcuno, ovviamente non da te).
Allegati: 1
KilroY, puo' anche essere. Le ho trovate sul web (non ricordo su quale link) assieme ad
altre di brasiliani, pubblicate su questo thread.Comunque poco male. Se dovesse essere
faremo la dovuta correzione. [3 PaoloM
CORREZIONE EFFETTUATA
Ache questa ?
Allegato 249139
Ho controllato, e mi ricordavo bene: i due genieri nella foto sono, da SN a DX, il soldato semplice Elmer Kuhlman, 23 anni, di Denison, Iowa, e il soldato semplice Eduardo Matrinez, 32 anni, di Brickettsville, Texas, fotografati da Margaret Bourke-White a sud di Cassino nel gennaio 1944.
ciao
correzione effettuata