mmhh.. si.. però l'aquila non è sulla lampada, ma sulla baionetta per la carabina......Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Visualizzazione Stampabile
mmhh.. si.. però l'aquila non è sulla lampada, ma sulla baionetta per la carabina......Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Ciao a tutti,ho trovato una zugslanterne,la lanterna che veniva portata tramite un sostegno infilato nella canna del repetiergewehr M95,ma praticamente è a pezzi,qualcuno ha delle foto?vorrei tentare un minimo di ricostruzione ma non so da dove partire....
Ciao Andrea
eccotela da scavo, mancante solo del gancio x fissarla sul fucile.
ciao nik
Mitico grazie nik!!
Adesso vediamo cosa riesco a combinare,il gancio c'è,ma a quanto vedo dalle tue foto mi manca parecchia roba.....
Ciao grazie ancora [264
Ecco una lanterna kuk austro-ungarica con zipolo di legno per l'applicazione
alla bocca del Mannlicher, frutto di un mercatino mensile nelle mie parti. [00016009 PaoloM
... anche durante il periodo risorgimentale, sui fucili ad avancarica, si utilizzata lo stesso tipo di attacco.
ciao
F.M.
Complimenti. La conservazione è perfetta [264
Ma per capirci come veniva messa, spero non introdotta nella canna.
... si Andrea, la parte in legno veniva introdotta nella canna. Era fatta in legno proprio per non rovinarla così la lanterna era libera di oscillare tra le "corna"...
Ciao
F.M.
[1495 [1495 Me lo vedo già* che, alla luce pallida della lanterna, identifica un nemico e tira il grilletto. Povera lanterna....e se va male anche povero fucile. [icon_246 [icon_246 [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da Furiere Maggiore