Sono del parere che quella foto non è stata scattata nell'area della 83a Batteria CA (per intenderci nell'area della foto satellitare postata da U03205)
Visualizzazione Stampabile
Sono del parere che quella foto non è stata scattata nell'area della 83a Batteria CA (per intenderci nell'area della foto satellitare postata da U03205)
Fatto...Citazione:
Originariamente Scritto da u03205
[attachment=0:2u7wdp2i]0767.jpg[/attachment:2u7wdp2i]
Per qualcosa di meglio, dovrete attendere qualche giorno... avevo "in lavorazione" una planimetria (vedrò di rispolverarla).
Antonio tu pensi che sia stata scattata in quella zona ?.. sinceramente se non sto prendendo una cantonata a causa di un effetto ottico, il Santuario rimane molto più vicino rispetto alla foto in b/n e quasi (dico quasi) in perpendicolare mentre nella foto sembra decentrato verso destra.. rimane nella zona della batteria ma potrebbe essere nel crinale vicino ?..
Eppure il punto di riferimento principale, ovvero il santuario, sembra essere al posto giusto... a meno che non vi fosse un'altra batteria vicino alla 83a.
Il Santuario si trova al posto giusto ma ripeto da quella foto in b/n se a causa di un effetto ottico non sto prendendo una cantonata mi sembra un pochettino più distante..Citazione:
Originariamente Scritto da da_margy
Ma... proprio nn saprei io il santuario me lo ricordo più vicino alla batteria (nn come distanza ma come quota) ma potrei anche sbagliare, i ricordi solitamente nn sono molto affidabili...
A meno che (ma non ci credo) non si tratti... dell'altra. :lol: :lol: :lol:
Lancio un'ardita ipotesi riguardo allo scorretto diametro del cerchio. In meccanica per non buttare via un lavoro a volte (ove possibile naturalmente) si montano, utilizzando i bulloni originali, delle piastre riduttrici od ingranditrici a loro volta dotate di bulloni. Con un modico ed ininfluente aumento di altezza ed una minima spesa si potrebbe riutilizzare il basamento. [0008024 [0008024Citazione:
Originariamente Scritto da Italien
In internet ho trovato una foto del santuario scattata poco dopo l'edificio lungo la strada, infatti mi ricordo quella specie di edicola scolpita nel legno, e mi pare che in effetti sembri più vicino. http://static.panoramio.com/photos/original/1077639.jpg
Infatti spesso si sono viste piastre dotate di più serie concentriche di fori...Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Grande Davide! Ricordavo giusto allora, quell'edicola scolpita nel tronco di un albero... l'ho vista proprio ieri pomeriggio.Citazione:
Originariamente Scritto da da_margy