Re: Anzio 1944 un'altra storia
Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Semplicemente, bravo Danilo [264 per averci raccontato questa storia, una storia triste come purtroppo lo sono tante della guerra.
Citazione:
Originariamente Scritto da u03205
mi e' venuto il magone scorrendo queste immagini e leggendo le sue lettere [11
grazie per questa tragica e terribile storia , tutti quelli che vorrebbero le guerre dovrebbero prima leggere storie come questa .
..una storia che non è la sola; come tante altre che a mio avviso sono rese ancor più tristi terribili e tragiche quando si scende nei dettagli della vita di ogni singolo individuo.
Grazie anche a voi.
ranville
.. riguardavo: molto interessante il "gottglaubig" alias cattolico-fai-da-te...
[00016009 a tutti,
un gran bel pezzo di storia.
Complimenti.
Ciao
Michele
Citazione:
Originariamente Scritto da u03205
mi e' venuto il magone scorrendo queste immagini e leggendo le sue lettere [11
grazie per questa tragica e terribile storia , tutti quelli che vorrebbero le guerre dovrebbero prima leggere storie come questa .
Concordo. Per assurdo nonostante sia una delle storie più belle è quella che mi è piaciuta meno. Troppo dettagliata ed intima.
Complimenti, Danilo, per questa bellissima ricostruzione che riesce a seguire l'esile traccia di una vicende personale sullo sfondo enorme e tragico degli avvenimenti bellici. Un lavoro davvero accurato che restituisce a questo povero soldatino una identità* altrimenti già* svanita con il suo ricordo. Hai saputo fare un resoconto toccante e coinvolgente dal punto di vista umano quanto preciso nel dettaglio storico. Bravo davvero. [264
Ciao
Ermes
Ciao danilo (Ranville)
come sempre ti leggo..e come sempre mi appassiono alle tue storie..
e vedo che è un sentimento condiviso...
altro gran bel pezzo..
un salutone..
CRONOS, milit73, Andrea58, Ermes, digjo
Grazie per l`apprezzamento e i commenti.
ranville