Grazie micky era quello che avevo pensato [264Citazione:
Originariamente Scritto da micky
Visualizzazione Stampabile
Grazie micky era quello che avevo pensato [264Citazione:
Originariamente Scritto da micky
Scusate, ma quel 45 dopo la sigla della fabbrica non è un numero di matricola? Perchè pensare che debba essere per forza una data?Citazione:
Originariamente Scritto da Oscar
Solo 45 pezzi sarebbero un pò pochini, nò?Citazione:
Originariamente Scritto da kanister
Se fosse stata la matricola anche ammettendo uno dei primi esemplari avrebbe avuto questo aspetto: 000045
quando ce'stato il ritrovamento ad assisi,non ho sentito nulla.puoi scrivere in riassunto della storia mod. ecc.?grazieCitazione:
Originariamente Scritto da micky
questa pistola non e' una raf,e' una moline machine mod 1941,Citazione:
Originariamente Scritto da micky
uguale c'e' la webley & scott n.4mk1*.
la raf, royal air force,aviazione militare inglese,e' il corpo di appartenenza.
e non c'e' nessun ugello, buco,fessura dal quale possa partire il razzo,
veniva usata,la pistola,in caso di emergenza abbattimenti ecc.
il tutto senza incidere niente,naturalmente.
Era ora che qualcuno insegnasse a quest'incompetente di Micky cosa era ed é la RAF.....Citazione:
Originariamente Scritto da cipolletti vincenzo
Se quanto devvo da Vincenzo riguardo all'uso corrispondesse al vero ritorneremmo indietro a dover scoprire perché realizzare una lavorazione tanto costosa (e complicata...) sulla bocca dell'arma (semplicemente per stivare una lanciarazzi?)... e poi con una cartuccia così corta (vista la canna) che razza di funzionamento otterrebbe?
Qualcuno ha mai trovato in rete foto delle relative munizioni?
Ho provato al volo su Municion.org ma non risultano lanciarazzi di questo calibro...
Sapevo che non era cosa facile identificare questa arma, ho fatto anch'io qualche ricerca ma non ho trovato nulla. Un armiere al quale l'ho mostrata mi ha detto che potrebbe essere un arma per sparare dentro grossi tubi per spaccare le incrostazioni con dei pallettoni, quindi per un uso "industriale". Questo quanto detto da lui. Altro non saprei. Concordo quanto dice Centerfire che quei 4 tenoni sulla canna devono avere una funzione specifica, insieme a quella linguetta orizzontale posta sul castello che scorre indietro. Ma!!! [137
No, per pulire e demolire si usano cartucce del 10, che sono marcate appunto Industrial, e che a rinculo sono sicuramente allegre. Ad occhio quella è almeno un cal 4, chi si fida a sparare a mano libera con un cal. 4 ?????? [icon_246 [icon_246 [icon_246 [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da rol 51
sicuramente un oggetto molto bello e particolare,ma non venitemi a raccontare che era vicino al mare e sotto dei cespugli dai........lo stato di usura e di condizioni del pezzo sarebbe stato ben altro......