[00016009 a tutti,
ottimo,come sempre [264 .
Ciao
Michele
Visualizzazione Stampabile
[00016009 a tutti,
ottimo,come sempre [264 .
Ciao
Michele
Bello. Mi piace. [264
[00016009
.. grazie ragazzi!
bello [257
mic js [264
Stupendo! [264
Ottimo lavoro Mufasa [264
Ho una domanda....cado sempre li [0008024
Ad un certo punto fai un primo piano delle dotazioni personali del soldato, nella casella dedicata alla borraccia è sbarrata la scritta "label" e c'è invece aggiunta una nota a mano, mi sai dire che c'è scritto?
Te ne sarei davvero grato, chiaramente se possibile [264
Tempo fa vidi uno di questi soldbuch che aveva la dicitura "Feldflasche Ohne Becher" ed era, se non ricordo male, di un fante d'inizio guerra....darei un rene per un pezzo con questa scrittura [257
Purtroppo ho la pessima abitudine di non salvare immagini non mie e non posso documentare quanto appena scritto, mi dispiace.
Che dire Oriano gran bel soldbuch e ottima presentazione come al solito. [264
A proposito se proprio non riesci a sistemare niente dalle immagini del mio ci toccherà* incontrarci perchè lo esami de visu.
.. ancora grazie a tutti (Waffen, 8x57JS, Green, Milit73, Sven Hassel e Mulon) per le belle parole... e sulle foto Sven Hassel io le uso proprio per ingrandire, nel senso che ci vedo poco, fotografo poi col pc close-up e leggo! ripeto uso una vecchia digitale con la funzione macro e la luce naturale all'ombra o quando è nuvoloso (oggi ahimè è una giornata ideale!!!)....
invece MUlon la scritta dovrebbe essere Zink (zinco o zincato) qualcosa (o bicchiere o materiale ... ci guardo meglio!)..... nei dettagli dell'equipaggiamento i soldbuch, come stò imparando, sono veramente fenomenali... io continuo a guardare quelli italiani ma mi "distraggono" sempre, comein questo caso, le dotazioni delle pagine 8.. qualche tempo fa ne ho visto uno bellissimo (solo da guardare perchè fuori del mio campo e del mio budget) di un aviatore di Stuka con tanto di cronografo assegnato.... se mi capita di vedere qualcosa di strano o corretto a pagina setta nel quadratino della "flashe" ti avviso.............
Interessante quanto dici, anche perchè non so in quale contesto mettere lo zinko nelle borracce [1334Citazione:
Originariamente Scritto da mufasa
Attendo fiducioso le tue dritte [264
Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
la prima metà* della parola composta è quasi sicuramente "zink" ovvero zinco (mentre zincato è verzinkt quindi non va bene).. l'altrà* metà* è più complicata: per esempio mi sembrava frish-fresco ma non ha trovo la parola nel vocabolario (e nel senso).....
già* che ci sono aggiungo un altra belle foto per la riga " fahren vom sattel" (cavalcare con la sella) per il nostro Johannes... di sicuro giorni e giorni col suo cavallo............