Sono identiche alle belliche, non cambia nulla nell'aspetto ne nella sostanza;
gli esbit moderni o postbellici che si voglia si possono trovare in qualunque rivenditore di attrezzatura da campeggio a, si e no, dieci euro.
Saluti
Die Nadel
Visualizzazione Stampabile
Sono identiche alle belliche, non cambia nulla nell'aspetto ne nella sostanza;
gli esbit moderni o postbellici che si voglia si possono trovare in qualunque rivenditore di attrezzatura da campeggio a, si e no, dieci euro.
Saluti
Die Nadel
Unorosso bella presa, pezzo sempre presente nell'equipaggiamento del soldato medio tedesco.
ma sì dai, lo cercavo e appena l'ho avuto d'avanti al completo l'ho preso
hai fatto bene ad acquistarlo,la scatolina è buona.
salve, vorrei fare chiarezza dell'esbit da me postato.
partendo dal presupposto che qualsiasi falso che sia ingannevole o pacchianamente individuabile viene messo nel mercato per ricavare profitti.
sono giunto ad una tesi che secondo me potrebbe essere plausibile, perchè costruire un pezzo totalmente diverso da quello che fu in epoca in dotazione all'esercito?
perchè marchiarlo con il D.R.P. che con la caduta del reich non sarà* + conforme?
secondo me il pezzo è originale ma costruito per il mercato estero come potrebbe dimostrare anche il MADE IN GERMANY.
CHE NE PENSATE?
COMUNQUE IL MIO è DA UN PEZZO TORNATO AL PROPRIETARIO [255
Ciao Cuit
da quello che so, mi pare che il modello tuo,
era venduto ad uso privato, e usato anche dall'esercito
li ho anchio tutti e due
alla prossima
Questo è il classico topic in cui si boccia in maniera avventata materiale originale,il vero merito di Cuit,non è quello di aver "umilmente" accettato di aver preso una fregatura,ma quello successivo di aver studiato e capito meglio il pezzo che aveva per le mani ed essere arrivato alle giuste conclusioni [264 .
D.R.P. = Deutsche Reich Patent = Accettazione presente su articoli per esportazione prodotti dall'inustria Tedesca nel periodo III°Reich ( 1933-45 ) e anche nel periodo precedente della Repubblica di Weimar.
Dopo vari embarghi e contro embarghi,mi pare palese che materiali costruiti in Germania e mai esportati siano finiti comunque in vendita o comunque distribuiti ai magazzini della Wehrmacht... Non penso che al tempo un grenadier nello scaldare un caffè o una razione si scandalizzasse o si preoccupasse più di tanto nel leggere sul fondo del suo utensile Made in Germany [255
Asso di Bastoni [916 doppio... [916
Interesante,ne è venuta fuori una cosa interessante.
io al momento ancora non ne ho nemmeno uno,cmq per scelta ponderata cercherò uno canonico(passatemi il termine)senza fori di aerazione e dentini.
Ciao,
Ecco qui la mia testimonianza....
Una volta ho acquistato uno di questi Esbit, che Cuit ha postato e ho contatato la Esbit Germania, inviando delle fotografie dopo di che,mi hanno confermato tramite mail, che questo modello era del periodo bellico....
Dopo di avere questa risposta lo ho postato nel WAF (Forum Americano) e subito si dividirono le opinioni su la originalità* di questo modello.... [1334 .
C'erano quelli che dicevono che si, era originale, e altri che dicevono che no, che non erano originali, perchè mai trovati in possesso dei soldati tedeschi...(fotografie, da scavo ecc)...
Nel dubbio, alla fine, lo ho scambiato per distintivi fascisti portoghesi...
Luis [00016009
Una testimonianza ottima direi,segno che regna molta confusione ancora su molti oggetti della Wehrmacht!