infatti, di fialette se ne sono rotte parecchie, probabilmente contenevano morfina [17
grazie x aver unificato tutto , [00016009
Visualizzazione Stampabile
infatti, di fialette se ne sono rotte parecchie, probabilmente contenevano morfina [17
grazie x aver unificato tutto , [00016009
questi sono gli ultimi pezzi importanti della mia taverna =)
[257
da aggiungere alla mia collezione, scusa ma nn riesco a mettere io [17
elmetto inglese e tedesco
Deve essere una bella soddisfazione comunque trovare tutti sti oggetti in giro per le montagne....ne ho visti spesso anch'io, scatolette e bottiglie intendo dire, ma non ho mai pensato a portarmeli a casa, peccato.
Se qualcuno ci passa, ai piedi di un colle piatto che si chiama col dei Bois o dei Bos, in fondo alla Val Travenanzes, sotto il Castelletto delle Tofane più o meno, ne ho viste un'infinità di queste scatolette.
Ho letto che sopra il colle c'era un accampamento italiano, e infatti ci sono ancora molti pezzi di legno, resti di baraccamenti, e i soldati mangiavano e buttavano sotto la spazzatura.
Ovviamente il tempo ha fatto il suo, ruggine e terra che li ricopre, però se una cerca credo che ne trovi a volontà .
Remox, però in questa raccolta l'elmetto col crestino che hai mostrato ci dice poco o niente, è un elmetto francese Mod.1926, costruito all'inizio degli anni 30 e entrato in servizio dopo la metà degli anni 30 stessi.
certo, hai ragione ho fatto confusione con le foto...ora metto l'elmetto da scavo trovato 4 anni fa
elmetto adrian [257
peccato che manchi la cresta...... [icon_246
topo [257
giberna [257
Topo? L'hai preso col formaggio? [icon_246
Le giberne però erano del nonno, non sembrano mica di scavo! [1495
[264