[chick [110.gif
Visualizzazione Stampabile
[chick [110.gif
Speriamo che siano stati veramente buoni gli sconti perchè la quantità* è notevole ed il costo sicuramente non indifferente.
Hai volato sopra i banchi tutto il giorno in lenti cerchi? [icon_246 [icon_246 [icon_246
Io e Luca siamo arrivati in fiera sabato dopo mezzogiorno.
Siamo rimasti delusi per il basso numero di bancarelle, oramai la parte motoristica stà* prendendo il sopravvento.
In compenso sulle poche bancarelle presenti c'era diversa bella roba, adatta per tutti i gusti, bastava avere i soldi (che scarseggiano sempre più)
Del forum abbiamo visto solo Piero, che è sempre un piacere rivedere. Abbiamo passato gran parte del tempo allo stand di Targetti dove Jonathan ha esaudito con la consueta gentilezza tutte le curiosità* che Luca aveva. Un incontro molto istruttivo!
Peccato non aver incontrato MP38 (probabilmente siamo arrivati quando tu sei partito), Danilo (ma dov'eri?), Blackwatch (visto solo in lontananza) e Skrewdriver (forse eri nascosto sotto i borsoni di roba che hai acquistato [icon_246 )
Alla fine abbiamo acquistato una cosa che volevamo da tempo ma che per una ragione o un'altra non avevamo ancora:
una EKII con bustina. Appena riesco posto qualche foto.
Qualcuno ha cercato di farmi mangiare carne ipersalata fin dal primo mattino per non farmi volteggiare , ma poi ha ceduto alla possanza del mio sbatter d'ali [argh [17 ...e " a las cinco de la tarde" .......MATATO EL TOREADORCitazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
sono anni che lo ripeto (anche in altri forum) e sono stato "velatamente" tacciato di essere un rompic...ni, che se uno vuole alle fiere ci va altrimenti se ne sta a casa, che lo stress è solo per gli organizzatori ecc. ecc. Tutto vero e tutto condivisibile ma quando vi renderete conto che un eccesso di fiere rappresenta paradossalmente un danno per la militaria in generale non sarà* mai troppo tardi.....(ovviamente parere personale ma a quanto vedo condiviso da diversi forumisti). Acquistare materiale collezionistico non è come andare al supermercato. Quando questa sfuriata di fiere et similia andrà* ridimensionandosi per motivi diciamo "naturali", allora potremmo tornare a parlare di "mostre di militaria" e di collezionismo. Ci sono mesi con 5/6 mostre in programma.......domenica prossima se non sbaglio c'è Sassuolo. Qualcuno è pronto a "ripartire"? [126Citazione:
Dovrebbero essere anche i venditori a lamentarsi e cercare di organizzare 4 o 5 fiere all'anno ma che siano degne di questo nome,come una volta [264 .
Ovviamente senza polemica......
Parole sante oltre a quanto fatto notare relativamente hai costi. La mazzata non è solo il viaggio e riportare in pari il budget per questi generi volluttuari è dura. A volte non compri niente perchè hai preso tutto la settimana prima.Citazione:
Originariamente Scritto da The blade
Bergamo-Piacenza 130KM+130KM : Autostrada €6,90+6,90 ,entrata €7,00 , gasolio €30,00 (sulla TO-PC non c'è TUTOR e a 200 all'ora si consuma [110.gif ) , pranzo al self service €13,50 ,caffè e acqua €5,00
TOTALE SENZA ACQUISTI €69,30 se poi si viene da più lontano [142 [142 foraggiamo ancor di più i BENETTON con la SOC.AUTOSTRADE e MORATTI con i CARBURANTI.. [142 [137 [142
Hai ragione Skrewdriver, muoversi costa moltissimo. Noi abbiamo speso un pò meno:
Agrate-Piacenza 85+85KM: autostrada 4+4 euro, entrata 6+6 (sconto soci Worldwar [110.gif ), gasolio 20 euro (la mia consuma da bestia anche a bassa velocità*), panini e acqua da casa. Totale 40 euro.
Con 40 euro avremmo potuto acquistare......... [142
chissa perchè , mentre tutte le altre discussioni di altre fiere , bene o male raccolgono sempre consensi positivi , che in parte possono ripagare , lo sforzo organizzativo fatto , ahime' invece la fiera di Piacenza Militaria , ogni volta raccoglie numerosissime critiche , al quale non sono riuscito a darmi ancora risposta , é una domanda che mi pongo non un commento .
io personalmente ero presente con il mio banchetto sia il sabato che la domenica e tutto sommato devo dire che di gente ce ne' stata parecchia , anche la domenica .. che di solito è calma piatta , ebbene se ne è vista di gente , per cui non sono del tutto d'accordo con i vostri pareri negativi , vi faccio un esempio che riguarda Militaria la Torre di 8 giorni fa' , ebbene ero presente anche lì , e vi posso assicurare che pur essendo stata un'ottima fiera , bella ricca e divertente da visitare e soprattutto bene organizzata , ebbene la domenica era praticamente deserta , questa cosa invece non è del tutto successa a Piacenza . Con questo non voglio certo disprezzare Militaria la Torre che poi tra l'altro il sabato era colma di visite ... Ma solo fare un paragone .
ovviamente tutto quello che io ho scritto è puramente riferito al mio campo , cioè quello grande guerra , e soprattutto al movimento di gente che vedevo nella mia corsia , detto questo capisco che molti di voi non possano essere d'accordo con me , e soprattutto facciano parte di un'altro mondo che è la seconda guerra mondiale ..
Devo dire che non assomigli molto alla fotografia /francobollo che hai come avatar [110.gif ma mi sono fermato diverse volte al tuo banchetto non sapendo se fossi veramente tu e , pur capendo poco o nulla di WWI , mi è piaciuto molto...sarà* per la prossima voltaCitazione:
Originariamente Scritto da stevanin-ww1
Ciao