Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Grazie Cocis, intendevo proprio questi [264
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Grazie Cocis, intendevo proprio questi [264
Gli occhiali Fopais pur non essendo materiale d'ordinanza furono assiduamente adoperati sia dalla nostra R. Aeronautica sia da aviazioni di diversi paesi come Polonia, Finlandia,Slovacchia, Croazia, Svezia e numerosi paesi dell'America Meridionale.
Esistevano alcune varianti.La versione illustrata era una delle piu' comuni e versatili.
[264 PaoloM
Posto un paio di occhiali multiuso Baruffaldi avuti in dotazione da un paracadutista italiano
dei Fanti dell'Aria, nel 1940. Egli ricevette per il primo lancio una cuffia d'aviazione ed un
completo Marus della R. Aeronautica.Anche gli occhiali Baruffaldi, come i Fopais potevano essere scelti dai piloti. Esisteva una scatola custodia di cartone, in cui erano riposte delle lenti di ricambio ed un panno giallo per la pulizia.
[249 PaoloM
[attachment=0:2drrtwo2]scansione0001.jpg[/attachment:2drrtwo2]
salve a tutti
potri avere qualche informazione, e magari conoscerne il valore, di questi occhiali protector?
(in perfette condizioni)
grazie e buon anno[attachment=0:nsduubpw]mia roba 032.jpg[/attachment:nsduubpw]
Sugli occhiali Protector, abbiamo gia' discusso. Basta cercare con l'opzione 'cerca'.
CHE NE DITE? UNISCO TUTTI GLI ARGOMENTI SUGLI OCCHIALI R. AERONAUTICA PER FARE UN DATABASE? Mi atterro' scrupolosamente alle Vs. necessita' e ai Vs. consigli.
Fatemi sapere, anche in chiaro su questo thread o per MP. PaoloM
Citazione:
Originariamente Scritto da marpo
Ritengo sia proprio la cosa più sensata per una migliore fruizione [249
Grazie per la disponibilità
M.V.
ottima idea creare un bel database! [264
Salve a tutti
posto questo paio di occhiali marcati " Italia".potrebbero essere bellici o post?
un ringraziamento anticipato
bon
Molto belli.....ne ho un paio con l'identica scritta Italia sul ponticello ma senza alette parasole.A mio parere anni '30-'40.
Francesco
Occhiali Dictator