Roberto e Pie, vielen danke [257
Visualizzazione Stampabile
Roberto e Pie, vielen danke [257
Bell' acquisto e bel display ... hai gusto da vendere ... [264
Claudio.
Grazie Claudio [264Citazione:
Originariamente Scritto da Fritz Christen
Bellissima collezione [151 ... molto bello il 42 e' perfetto [264 !
[264Citazione:
Originariamente Scritto da marv
Ciao Giancarlo!
Complimenti per il nuovo elmo M42 SD (visto di persona) e, più in generale, per tutta la vetrina. Non posso che associarmi ai complimenti già espressi dagli altri forumisti.
Saluti
Terry
ribadisco,complimenti ancora per l'acquisto. Mi sapete dire se è vero che nei generali WH e LW le decal sugli elmetti erano invece già* in origine dorate e se si è possibile che qualcuno mi mostri un esempio? Ho un M40 sd della LW dove i topi hanno fatto banchetto e non vi è rimasto proprio nulla attaccato. In un primo momento mi sembrava che la decal fosse davvero dorata, ma dopo una sploverata (non l'avessi mai fatto) quella patina di vecchio è quasi andata via....
[151 [151 [151 Voglio anch'io una vetrina così!!!!!!!! Tanti complimenti per gli splendidi pezzi e l'allestimento....
Ad oggi non ho mai visto, ne sentito parlare ufficialmente di "speciali" decal dorate destinate a fregiare gli elmi dei generali. I "colori" delle decal sono differenti per altri aspetti e motivi: modalità* di applicazione, periodo di produzione, tipologia di decal, ditta produttrice, tipo di forze armate a cui erano destinate, conservazione delle stesse.Citazione:
Originariamente Scritto da marpat
Probabilmente l'elmo che hai trovato tu, ha la dacal ingiallita dal tempo e dall'ossidazione, oppure è stata coperta di lacca protettiva in fase di applicazione, o è di tipologia applicata ad elmi Quist. Puoi postare per favore le foto di questo elmo?
Consiglio sempre di non pulire o trattare gli elmi recuperati o comprati, il rischio di rovinarli è più alto dei benefici.
Vedo ora il topic complimenti Mulon,e stupendo [264