Da quello che vedo ti manca il verde! [00016009
Visualizzazione Stampabile
Da quello che vedo ti manca il verde! [00016009
I sacchetti di cui si parla nel topic sono realmente di fornitura della Wh per le truppe alpine, non conosco cio che dovevano contenere ma il colore serviva proprio per l'immediata identificazione del contenuto; circa gli altri sacchetti a bande colorate, sono d'epoca,anni 30, ma di produzione civile che comunque potevano essere usati per organizzare meglio le cianfrusaglie personali all'interno di un breadbag, tornister o sacca per lo Sturmgepack, i timbri sono chiaramente falsi e specchietto per le allodole, da quel venditore ne e' stato venduto uno per quel che serve a comprare una Lacoste e io tempo fa ne ho recuperato una decina per quanto basta a comprare una birra alla spina; i timbri hanno fatto la differenza.
Ricordiamoci che i soldati soprattutto di fanteria per quel che riguarda gli oggetti personali, cibo, razioni ecc. non sempre, anzi pochissimo, avevano quello che l'esercito dava in dotazione e ognuno si organizzava come poteva per rendersi la vita meno amara, tutto poteva servire e questi sacchetti erano perfetti per organizzare l'occorrente per l'igiene personale, spazzolino, dentifricio, sapone, rasoio ecc. che altrimenti sarebbero stati sparpagliati.
Comunque in quel famoso libro l'autore non dice che erano forniti dall'esercito [257
Enrico, molto bello e ben tenuto il tuo sacchetto anzi, direi che è proprio mint nel vero senso della parola [264Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
Odilo, che dire, a te piace sempre strafare [icon_246 bella panoramica però, a stò punto mi piacerebbe sapere cosa dovevano contenere, ne ho visti in giro ultimamente [257Citazione:
Originariamente Scritto da odilo
che colpa ne ho se io ho i sacchi e voi no?? [110.gif
io non voglio strafare ma anzi ho fatto la parte dell'asino poichè non mi ricordavo il colore del mancante.....dopo un 40 anni di collezionare mi sembra alquanto grave [17
Ma dai Odiluccio mio si scherza nel web no [255 ? Certo sarebbe meglio davanti ad una buona birra [icon_246Citazione:
Ma sicuramente e volentieri Vi porgo il fianco per riderne assieme [264
altresì chi se ne frega dei sacchetti o di quant'altro, un paio di risate prima di andare a dormire
non guastano, domani si ricomincia [126 [15 [126
Sono stradaccordo con te se vengo su ti verrò a trovare ma non per la militaria, magari porto con me un po di limoncello [icon_246Citazione: