Visualizzazione Stampabile
-
Re: 33° BTG. "Ardenza"
Di niente Gippi,è un piacere collaborare con Voi e questo stupendo forum! [110.gif
Sp0erpo che siano utili...
Tenete conto che le mie foto le hanno viste solo i miei familiari,oltre che ai protagonisti delle stesse all'epoca...
Chissà* se ce qualcuno che si riconosce... [264
-
Rigrazie.
Conosci Vecio.it [264 dove son presenti fattivamente anche molti degli amici di WW?
Troverai il massimo in rete sulle -tue- fortificazioni e quelle alpine. [249
Gio
-
Allegati: 1
Grazie Mac per aver condiviso le tue foto.
Finalmente dopo averne visti numerosi vuoti ho capito che si viveva nel PCO senza camerata separata.
Si stava molto stretti d'altronde l'ambiente è piccolo, un unico tavolo per tutti
L'opera di Devetachi mi sembra sia ancora con i portelloni saldati per cui non visitabile.
Allego la foto recente di un PCO similare; le varianti erano con il centralino a destra o a sinistra della porta e chiaramente i corridoi di accesso che dipendevano dal posizionamento del bunker rispetto al piano campagna.
tracer
-
...sì..ero andato su Vecio.it qualche volta.anche per sbaglio,facendo ricerche...Ci ripasserò... [264
Molto tempo fa mi ero iscritto anche a quello F.d'A. ma mi sembra sia bloccato...
Se non sbaglio(da sentito dire) tutti i PCO erano simili....mi sembra che una volta avevo anche una cartina della loro costruzione (o in carta o digitale) chissà* se la ritrovo....penso che furono costruti da stesse ditte e sicuramente "ideati" dalle stesse persone,magari a norme Nato... [137
Non mi scorderò mai,dentro al bunker,una notte in inverno,che,vestito con tuta da ginnastica E.I. sotto,mimetica sopra,completo impermeabile da campagna(giacca e pantaloni),2 coperte piegate doppie(come fossero 4),mezzolitro o più di cordiale in corpo,abbia patito mai così freddo...Battevo i denti!!!!! [126
Ecco cosa serviva la Superpippo(mai messa) [142 !!!!!
-
Bellissimo topic.
Alla facciaccia di che dice che la fanteria d'arresto non era operativa!
A me, che ero del genio, capitava ('87-'88) di andare a fare i tiri a Valle Musi, di solito facevamo un giro fino a passo Uccea dove c'era, in prossimità* del confine un caposaldo sempre presidiato sotto il comnda di un caporal maggiore.
Erano dei bravi ragazzi di 20 anni con la testa sulle spalle.
Altro che imbianchini
ciao
marcuzzo
-