Allegati: 5
Re: Grande Inventario SCATOLETTE e oggetti x vita da campo W
Salve a tutti, in un mercatino a Pontremoli ho comprato per pochi euro due scatolette della vaselina non so però a che periodo potrebbero appartenere? Mentre il pennello da barba l`ho rinvenuto io stesso in un cantiere nello Spezzino anche quest`ultimo non so a che periodo appartenga?
Allegati: 2
Queste sono le scatolette di lucido per scarpe Brill, le cui misure indicate sono, 100 = 10cm., 85 = 8,5cm. e 55 = 5,5cm.
Se dovessere risultare non idonee in questa stanza provvederò ad eliminarle
[attachment=1:3kk676vk]prima.jpg[/attachment:3kk676vk]
[attachment=0:3kk676vk]ultima.jpg[/attachment:3kk676vk]
[00016009 Molto belle le scatolette nei tre formati .
Allegati: 1
quando si trova una discarica di vita da campo così come indicato nel primo mio post di questo forum se ne trova tanta , molta in cocci [916
ma perfortuna non tutta [257
ecco un luogo di posizionamento in linea gotica dell'apennino Bolognese di Americani .
[00016009 . Compilmenti ,ora il divertimento è restaurare i reperti ,i tubetti di cosa sono ?
Allegati: 3
posto una scatolona di POMIDORO, pensavo fosse della GG, ma il Regio decreto del 1923 parla chiaro.[attachment=2:266cn78v]zzzzzzzzzzzzzzzq.jpg[/attachment:266cn78v][attachment=1:266cn78v]zzzzzzzzzzzzzza.jpg[/attachment:266cn78v]
l'ossalico fa miracoli,
[attachment=0:266cn78v]zzzzzzzzzzzzzzzzzzzww.jpg[/attachment:266cn78v]
Allegati: 4
[00016009, I reperti puliti trattano di alcuni oggetti ritrovati ultimamente, la prima foto è di 4 scatoline non so se tutte sono del periodo, ho fatto alcune ricerche e la "Kores", tuttora in attività*, è una ditta di Milano, che produce prodotti di cancelleria, la ditta nasce nell`900 precisamente non lo so, la "Marga" che produceva del lucido da scarpe si trovava a Genova mentre la "Leocrema" era anch`essa di Milano ed è ancora in funzione. La seconda e terza foto riguardano un dentifricio della "Durban", il manico di uno spazzolino da denti della "Venus" ed un portasapone. Infine la quarta foto tratta di una confezione di un formaggio tedesco e di un coperchio che non sono riuscito ad identificare.
Lucefacile spero tu possa postare al più presto i tuoi reperti puliti. Molto bella anche la scatola della conserva di pomodori.
stavo per buttarlo ma come qualcuno mi ha insegnato mai buttare nulla sul campo , fai sempre tempo a casa [257
ed ecco che un paletto da tenda (tedesco) che sembrava fatto il giorno prima ha 72 anni [icon_246
Allegati: 2
torniamo alla lamiera [264
anche in questo caso stavo per buttare via , effettivamente l'oggetto è devastato , ma scoprire poi in un libro che era veramente parte dell'astuccio delle matite in dotazione alle truppe tedesche ..... non ha prezzo [257
credo ci sia poco da aggiungere alla foto ......
zona Marzabotto , Pian di Venola , Bologna