Allegati: 1
Re: voi andate a monti....e io vado a campi tié
sempre una mezza giornati´na a campi dal mio padrone....e la solita saccolta.
la prima fila in alto nonete che spaziano dal 1926 al 1962 la seconda monete dal 1812 al 1886 (di cui quella in argento sicuramente piü vetusta ma illeggibile), la terza fila sono le classiche monete che i frequentatori di WWI trovano. una bella e vecchia votiva, bottoni e un solito bollo di piombo, con l aquila imperiale e la scritta k.k welsergesch........
insomma, mi sa che non mi andrö piü a sparare 300 e fischia km piü il ritorno per andare in dolomiti e rischiare di esser pizzicato dalla forestale....meglio l austria va! anche se non so cosa farmene di tutte queste monete!!!! [142
ciò Wiking, ma in Austria i soldi li seminano sui prati?
no dico, perchè altrimenti mi informo dove buttano gli euro da quando è diventata la moneta europea,
vengo con la carriola che dici?
by GDF
Allegati: 1
Citazione:
Originariamente Scritto da wiking
Citazione:
Originariamente Scritto da Waffen
Adesso riesco a vedere la foto ecco perchè non si riusciva a capire avevi girato l'anello fotografandolo di lato,comunque sia adesso paragonandolo con un altro anello e riuscendo a capire il verso giusto,mio zio conferma che è un anello dei primi albori della massoneria,complimenti un bel pezzo.
Saluti
Stefano
Tutto è bene ciö che finisce bene!
Se mi permetti, ho fatto un paragone con un anello/sigillo della massoneria reperito sul web.
Si può dire che le similitudini sono sorprendenti.
Citazione:
Originariamente Scritto da HARKHORUS
Citazione:
Citazione:
Originariamente Scritto da Waffen
Adesso riesco a vedere la foto ecco perchè non si riusciva a capire avevi girato l'anello fotografandolo di lato,comunque sia adesso paragonandolo con un altro anello e riuscendo a capire il verso giusto,mio zio conferma che è un anello dei primi albori della massoneria,complimenti un bel pezzo.
Saluti
Stefano
Tutto è bene ciö che finisce bene!
Se mi permetti, ho fatto un paragone con un anello/sigillo della massoneria reperito sul web.
Si può dire che le similitudini sono sorprendenti.
Grazie per aver fatto il paragone. Comparandoli si puö vedere sia le somiglianze sia comparare l etä dei due anelli! Sono ammalato di metaldetector!!!
Citazione:
Originariamente Scritto da GDF
ciò Wiking, ma in Austria i soldi li seminano sui prati?
no dico, perchè altrimenti mi informo dove buttano gli euro da quando è diventata la moneta europea,
vengo con la carriola che dici?
by GDF
Ci ho pensato pure io ma credo (dico CREDO ossia suppongo) che fossero gettate nel letamaio una volta cadute in disuso, altrimenti nn si spiegherebbe come mai nn esce fuori nemmeno un cent d euro!!!!!
Molto bello l'anello! In che materiale è fatto? sembra pesante...
Esiste un link per approfondire l'argomento?
Citazione:
Originariamente Scritto da Panzerbär
Molto bello l'anello! In che materiale è fatto? sembra pesante...
Esiste un link per approfondire l'argomento?
L anello sembrerebbe in bronzo. à? pesantissimo ma nn mi entrava sul mignolo!!!
Ad ogni modo l ho regalato al mio titolare, dato che forse apparteneva ad un suo avo. à? stato bello vedere la sua felicitä nel prenderre quell anello tra le sue mani....si vedeva che percepiva il peso della storia, solo dalla luce che traspariva dai suoi occhi.
Anche questo è collezionismo...... [264
Citazione:
sempre una mezza giornati´na a campi dal mio padrone....e la solita saccolta.
la prima fila in alto nonete che spaziano dal 1926 al 1962 la seconda monete dal 1812 al 1886 (di cui quella in argento sicuramente piü vetusta ma illeggibile), la terza fila sono le classiche monete che i frequentatori di WWI trovano. una bella e vecchia votiva, bottoni e un solito bollo di piombo, con l aquila imperiale e la scritta k.k welsergesch........
insomma, mi sa che non mi andrö piü a sparare 300 e fischia km piü il ritorno per andare in dolomiti e rischiare di esser pizzicato dalla forestale....meglio l austria va! anche se non so cosa farmene di tutte queste monete!!!! [142
Si si resta lì in Austria così forse abbiamo ancora qualche possibilità di trovare qualche kappenabzeichen [icon_246 [icon_246 [icon_246 [icon_246
Guarda, non lo dicevo per scherzo.
Con il centenario alle porte, mille associazioni che al posto di collaborare per un unico fine, si trincerano dentro il loro orticello e difendono il loro campanile non esitando a mandare i CC a casa, dove una legge insensata (quella del 2001 per intenderci) ha reso questo hobby una condanna, dove amministrazioni comunali intascano fior di euro per riattare una trincea alaa caxxo di cane (per poi farla marcire, intanto i soldi li hanno intascati) e a me rompono le balle se apro una buchetta di cm 20x20, mi chiedo chi me lo fa fare?
Meglio stare qui a tirar su monete e risparmiare benzina visto che ogni viaggio mi costa la bellezza di euro 80!!!!
questo è il brutto del nostro hobby, ci tocca andar per boschi come fossimo delle spie, per fortuna che ci può dare stupende emozioni , anche trovare un solo bossolo mi emoziona anche se poi lo lascio lì. Le emozioni del nostro hobby ci fa dimenticare tutti i lati negativi.