:oops:
errore di valutazione .
che figura di m.... !
Visualizzazione Stampabile
:oops:
errore di valutazione .
che figura di m.... !
ciao Simone,
il fatto che la batteria fosse tranquillamente raggiungibile con una strada non esclude l'idea della teleferica.
A grandi linee potrebbe essere stata impiegata per piccoli o grandi spostamenti interni di materiali, o come dicevamo, per piccoli approvvigionamenti dal mare. Pane, viveri, posta.
Sono idee, ma direi molto verosimili.
Monte Moro I, che come Arenzano ha una strada che la collega alla città*, aveva una teleferica che la collegava al vicino abitato di Nervi.
Provo a cercare qualche foto dei basamenti che abbiamo visto sul monte di Portofino, che mi sembrano molto simili
Interessante, a prima vista sembrerebbe un osservatorio fuori opera...però la colonetta e la mensola di appoggio sotto la feritoia sono praticamente identiche alle "barbette" per mitragliatrici "pre-8 settembre 43"Citazione:
Originariamente Scritto da simone 76
[137
Piani di S Giacomo tra Cogoleto e Varazze
Non apro un nuovo argomento ma rimango su questo per farvi vedere un po di foto di zone limitrofe
Sotto l Aurelia su uno sperone roccioso a picco sul mare ho trovato questi resti
camminamenti e resti di piazzole circolari
Le foto non sono il max non sono un gran fotografo ne ho una gran macchina
qui ? 44°22'19.88"N 8°37'25.41"ECitazione:
Originariamente Scritto da simone 76
in quel punto , sotto al castello d' invrea , abbiamo trovato a mare della strada delle postazioni circolari e un osservatorio
viewtopic.php?f=84&t=19368&p=488479&hilit=piani+in vrea#p488479
L osservatorio e le postazioni le conosco bene sono di proprieta' del proprietario del castello che conosco .L arredamento interno all osservatorio panche tavoli ecc è di epoca recente in quanto l osservatorio era stato concesso in affitto .L ingresso sull aurelia è stato chiuso recentemente per entrare bisogna utilizzare la feritoia.Citazione:
Originariamente Scritto da u03205
Le postazioni da me postate si trovano venendo da Genova molto prima sotto alla casa cantoniera che stanno ristrutturando
[quote=simone 76][quote=u03205]L osservatorio e le postazioni le conosco bene sono di proprieta' del proprietario del castello che conosco .L arredamento interno all osservatorio panche tavoli ecc è di epoca recente in quanto l osservatorio era stato concesso in affitto .L ingresso sull aurelia è stato chiuso recentemente per entrare bisogna utilizzare la feritoia.Citazione:
Originariamente Scritto da simone 76":3b9tp3l5]Piani di S Giacomo tra Cogoleto e Varazze
Non apro un nuovo argomento ma rimango su questo per farvi vedere un po di foto di zone limitrofe
Sotto l Aurelia su uno sperone roccioso a picco sul mare ho trovato questi resti
camminamenti e resti di piazzole circolari
Le foto non sono il max non sono un gran fotografo ne ho una gran macchina[/quote]
qui ? 44°22'19.88"N 8°37'25.41"E
in quel punto , sotto al castello d' invrea , abbiamo trovato a mare della strada delle postazioni circolari e un osservatorio
[url="http://www.milistory.net/forum/viewtopic.php?f=84&t=19368&p=488479&hilit=piani+in vrea#p488479
Le postazioni da me postate si trovano venendo da Genova molto prima sotto alla casa cantoniera che stanno ristrutturando[/quote:3b9tp3l5]
quindi sotto al curvone prima della discesa verso cogoleto .
e piu' avanti ? dove c' e' il posteggio e la scaletta che scende ai bagni , non c' e' niente su quel poggetto ?
Scendendo verso Cogoleto appena dopo la casa cantoniera nell ultimo curvone prima della discesa si scavalca il guard rail e si scende, le postazioni sono li sotto. Affrettati perchè penso che la zona verra' cintata in quanto proprieta' della ex casa cantoniera.
Per quanto riguarda il poggetto dalla scalinata provo a chiedere al padrone degli stabilimenti balneari sottostanti che conosco
A presto
A Cogoleto ho sempre visto cio' che resta del muro antisbarco
L altro giorno seguendo il suo sviluppo ho trovato i resti di questo Tobruk
Bisognerebbe farci un salto quanto prima... [137