[00016009 . Scusatemi ragazzi , un po' di pazienza , il contenitore pulito dirvi cosa poteva contenere propio non lo so' penso del tabacco .
Visualizzazione Stampabile
[00016009 . Scusatemi ragazzi , un po' di pazienza , il contenitore pulito dirvi cosa poteva contenere propio non lo so' penso del tabacco .
A me ricorda certi vasetti per pomate in uso ancora negli anni cinquanta dello scorso secolo.
Pomate puzzolenti tipo ittiolo e simili.
Non conosco le dimensioni di quella postata, queste sono le mie:
Scusa ho frainteso....io parlavo dell'oggettino della sesta immagine posto appena sopra la medaglietta votiva.
[00016009 . Belli i contenitori di unguenti in bakelite , quelli postati di che periodo sono + o - ?
Se ti riferisci ai miei non ne ho certezza. Li ho trovati tra i medicinali di una parente che per abitudine conservava tutto. Non ci sono date ne indicazioni utili.Citazione:
Originariamente Scritto da FEB
Forse può servire sapere che una di queste scatolette viene da Milano ed il telefono non aveva prefisso ed era di soli sei numeri.
scusa..mi spieghi come li hai puliti così bene quei bossoli?grazie mille!
[00016009 . Effetivamente sapere dei numeri telefonici servirebbe + o - collocare il periodo purtroppo non so darti informazioni in proposito , i bossoli li ho puliti con un bagno di acido cloridrico , una spazzolina e un po' di buona volonta' .
grazie mille!
Citazione:
Originariamente Scritto da lukino
Indubbiamente bossoli tedeschi; per quanto riguarda i produttori dei bossoli dell'ultima foto sono:
per 4 bossoli siglati WG: la HASAG, Hugo Schneider AG, stabilimento di Altenburg
mentre il 3° bossolo mi sembra abbia una sigla GYU che sarebbe relativa alla Gebr. Michera, stabilimento di Praga.
Saluti a tutti!! [00016009
[00016009 . Grazie per le informazioni . [264