Allegati: 1
Re: Cuffie da volo della Luftwaffe (database)
Per distinguere le cuffie tedesche da quelle italiane (ricondizionate) e da quelle riutilizzate dai paesi del Patto di Varsavia in epoca postbellica e' bene tenere a mente questa foto che illustra i jack e le connessioni adoperate:
a sx la connessione italiana; al centro la connessione tedesca e a dx la connessione di tipo sovietico.Tenendo a mente cio', non ci si puo' sbagliare. [264 PaoloM
Re: Parere su cuffia in pelle da....?
io ho una cuffia simile che mi diede mio nonno solo che è nera con interno nero ma forse originariamente verde.domani posto la foto,èsimile alla cuffia della regia aereonautica ma non ha il buco per le cuffie arrotondato in quel modo...non ha etichette ma sotto i bottoni c'è scritto p z d con 2 stelle,e c'è scritto DEP sulla fibbia che passa sotto al mento..che ne dite?
Fabbricazione tedesca, probabilmente anni '20 o forse anche WWI, da pilota d'aereo.
E' una versione commerciale di cuffia che venne esportata, per l'ottima qualita' anche
nei paesi circonvicini (Olanda, Lussemburgo, Italia,Spagna, Svezia, Norvegia, Finlandia) e poi Sud America e qualche paese asiatico come il Siam (ora Thailandia).In epoca bellica
fu adoperata assiduamente per l'addestramento dei piloti d'aliante della HJ quando questi
non portavano il casco rigido appositamente realizzato per loro.Bellissimo pezzo. [264 PaoloM
Citazione:
Originariamente Scritto da marpo
Fabbricazione tedesca, probabilmente anni '20 o forse anche WWI, da pilota d'aereo.
E' una versione commerciale di cuffia che venne esportata, per l'ottima qualita' anche
nei paesi circonvicini (Olanda, Lussemburgo, Italia,Spagna, Svezia, Norvegia, Finlandia) e poi Sud America e qualche paese asiatico come il Siam (ora Thailandia).In epoca bellica
fu adoperata assiduamente per l'addestramento dei piloti d'aliante della HJ quando questi
non portavano il casco rigido appositamente realizzato per loro.Bellissimo pezzo. [264 PaoloM
quella o la mia?
Ovviamente quella postata da Waffen. Quella tua, se non la posti, come si fa' a sapere? [137 PaoloM