Re: misteriosissimo ammasso di ferraglia (sbobinatore cavo t
Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Senza dubbio un attrezzo non comune a vedersi.
Ottimo lavoro di restauro [264 gli hai ricostruito anche i manici............però a vederli così.........farei come ha esposto alpi-adria li invecchierei un bel pò.
Complimenti un bel pezzo [264
sarebbe giusto dare il senso del vecchio ai manici, concordo.
ma parlando tempo fa con alcuni restauratori, (gente seria ben più di me)mi dicevano che non è giusto compiere interventi invasivi durante il restauro, quindi le parti nuove aggiunte, in sostituzione delle mancanti che sono andate perdute, bisognerebbe sempre che fossero completamente diverse dal resto del pezzo nella sua originalità*.
e poi scusate, il pezzo l'ho regalato, mica lo dovevo vendere a qualcuno per buono e completo [47 [47 , e a caval donato .....non si guarda nello sbobinatore [17 [17
Citazione:
Originariamente Scritto da GDF
Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Senza dubbio un attrezzo non comune a vedersi.
Ottimo lavoro di restauro [264 gli hai ricostruito anche i manici............però a vederli così.........farei come ha esposto alpi-adria li invecchierei un bel pò.
Complimenti un bel pezzo [264
sarebbe giusto dare il senso del vecchio ai manici, concordo.
ma parlando tempo fa con alcuni restauratori, (gente seria ben più di me)mi dicevano che non è giusto compiere interventi invasivi durante il restauro, quindi le parti nuove aggiunte, in sostituzione delle mancanti che sono andate perdute, bisognerebbe sempre che fossero completamente diverse dal resto del pezzo nella sua originalità*.
e poi scusate, il pezzo l'ho regalato, mica lo dovevo vendere a qualcuno per buono e completo [47 [47 , e a caval donato .....non si guarda nello sbobinatore [17 [17
[264 [264 [264 [264 [264 [264 [264 [264 [264 [264
ESATTO
GDF Devi ancora dirmi come hai tratato il metallo per pulirlo!!!!!! [257
Citazione:
Originariamente Scritto da inge
GDF Devi ancora dirmi come hai tratato il metallo per pulirlo!!!!!! [257
ossalico per un giorno, ma una dose da "cavallo", con la solita acqua tiepida...lasciato la vaschetta al sole, poi lavato in bicarbonato.
Ma era ancora tanto incrostato, quindi spazzola e trapano . una botta di nafta , un giorno in soluzione. quindi lavato con benzina verde rubata al tagliaerba.
siccome verrà* esposto dentro una teca in vetro e raramente sarà* ripreso in mano per togliere la polvere: l'ho spennellato di vernice per legno.
Ma so che sarebbe stato meglio chiudere il lavoro con vernice opaca.
amen, ora è per i posteri, c'ho lavorato sopra abbastanza, soprattutto per raddrizzarlo.
E' già* una cosa molto bella l'averlo regalato [264 , lo hai recuperato al massimo............. quindi va bene anche così [264