[nero][nero][nero]
Visualizzazione Stampabile
[nero][nero][nero]
Ciao, forse su questo forum sei effettivamente il primo, ma io queste fortificazioni le ho visitate già* da almeno una decina di anni, dopo che ho letto le descrizioni su un libro-guida che si chiamava "Fortificazioni di montagna", mi pare scritto da Minola o da ? non ricordo... Domani verifico e vi faccio sapere...Citazione:
Originariamente Scritto da Claudio75
A proposito, perchè non mettete (come ha fatto Claudio75 d'altronde), insieme alle descrizioni una piccola bibliografia con i sacri testi che ne parlano o i siti web locali che hanno approfondito la conoscenza di queste opere fortificate?
In fondo ragazzi questi nostri oggetti del desdierio qualcun altr li ha già* scoperti prima di noi e magari ne sa certamente qualcosa di più... ma anche noi possiamo saperne qualcosa in più.
Comunque lo sbarramento di Ornavasso è veramente bello, praticamente intatto con le trincee perfette, pronte per l'uso. Ve ne consiglio la visita... anche se il bosco ha preso fuoco l'anno scorso.
Ciao
Giovanni
Ecco un video girato dall emittente locale.
Quello che si vede in principio non è inerente alla linea ma di interesse sicuramente strepitoso.
http://www.vcoazzurratv.it/tg/3471.htm
chiedo scusa,ma cio che si parlava ormai anni orsono,e nello specifico di area orivata,dove si troverebbe?????io sono della zona e nn ho mai sentito nulla di simile,,,,qualcuno puo darmi una risposta???
Grazie in anticipo....
Vi informo che non si vedono le immagini!!!!!!