Here pics,
cheers
[attachment=1:20ojcj40]11 nov 2011_4687rid.jpg[/attachment:20ojcj40]
M15 fuze
[attachment=0:20ojcj40]11 nov 2011_4688 rid.jpg[/attachment:20ojcj40]
Visualizzazione Stampabile
Here pics,
cheers
[attachment=1:20ojcj40]11 nov 2011_4687rid.jpg[/attachment:20ojcj40]
M15 fuze
[attachment=0:20ojcj40]11 nov 2011_4688 rid.jpg[/attachment:20ojcj40]
Nice, thanks !
aggiungo questa spoletta presa da internet sembra fatta di materiale diverso ,sembra alluminio tipo la nostra spoletta 900 ,,,,pultroppo ho solo questa foto ,è uguale a quella di fert m14 gs se non sbaglio ma con colore simile all alluminio ,,,,cosa è ?Citazione:
Originariamente Scritto da die
Si, ha la punta e i primi due anelli proprio d'alluminio, mentre la parte sotto è in ottone. La mia che puoi vedere nella prima foto che ho inserito è proprio così, non farti ingannare dal colore scuro, garantisco che è alluminio e non ferro. Le ho viste con più parti in ottone ma di ferro non so se esista.
Questa ha la punta in ferro ad esempio ma gli anelli sono d'alluminio.Citazione:
Originariamente Scritto da Emanuel
grazie della spiegazione inge,quindi è una delle tante varianti usata nel conflitto! [264Citazione:
Originariamente Scritto da inge
non è alluminio ma bensi zamac, una lega della famiglia dello zinco. [257
Non pensavo fosse zamac (o zama?)! la conosco bene ed è reputato come un materiale abbastanza economico e con scarse proprietà.
Pensavo fosse alluminio perchè il comportamento è molto simile, non arrugginisce ma crea un ossido biancastro che con il tempo tende a sgretolarlo e diventa molto fragile con la formazione di quelle classiche microcrepe...
l' idea era appunto quella di usare materiali meno costosi e ovviamente di più scarso rendimento, l' importante era che funzionassero, vista la situazione degli imperi centrali [17
Giusto!
Grazie per le info Nicola [257