Visualizzazione Stampabile
-
Re: m35 lw mimetico
Citazione:
Originariamente Scritto da nay
inusuale ma tedesca al 100%..
Non e' inusuale, e' stata usata sui mezzi tedeschi e non solo carri. Appena possibile vi cito dove sono le foto dei mezzi che conservano ancora questa livrea originale. Qualcuno ben penso' di mimetizzare il suo elmo blu approfittando della disponibilita' di questo colore. Ciao.
-
Allegati: 1
Marder III M ancora con il dunkelgelb originale. E' il Marder conservato a Samur. La foto non e' il massimo per la resa della tonalita' perche' fatta all'interno ma e' l'unica reperita in rete in grado di consentire una comparazione. Comunque ci si soffermi, in particolare, sul colore della ruota dentata o delle prime ruote: la tonalita' e' la stessa dell'elmo postato. Ciao.
[attachment=0:1ckqh56y]samur-12.jpg[/attachment:1ckqh56y]
-
grazie GERTRO,
[264 [264 ,quando dico "inusuale" e' perche' e' la prima volta che
mi capita un elmetto con una colorazione cosi [0008024 .
comunque devo dire che in zona Cadore,
essendo zona di confine , in ritirata a fine guerra,
sono transitati una quantita' di truppe di ogni tipo,
verso il Brennero e la vicina Austria.
e non mi meraviglio che il soldato con l elmetto in questione
non provenga addirittura dal fronte meridionale.
-
Allegati: 2
Ciao, altra foto del Marder di Samur reperita in rete dove si vede meglio la livrea originale in dunkelgelb. Ti posto anche una foto di un mio carro Brummbar la cui livrea e' identica a quella del tuo elmetto. Ciao. Nella realta' cosi' apparivano i mezzi tedeschi alla luce del sole con quella livrea di dunkelgelb "tendente al verde" uguale a quella del tuo elmo. Ciao.
[attachment=1:30jb4go1]5327550521_32d3fab141.jpg[/attachment:30jb4go1]
[attachment=0:30jb4go1]PA222417.JPG[/attachment:30jb4go1]
-
sembra proprio quella colorazione.. [264
poi la luce e le foto possono essere fraintese ma la tonalita' e' quella
grazie ancora.. [257
il tipo mi aveva dato anche una maschera tedesca con tubo
anni fa ma ..di un mimetico verde chiaro ..
speravo fosse dello stesso tipo dell elmetto ma [204 ..completamente diverso ,non posto le foto perche' non c entra nulla con la discussione
e potrebbe solo creare confusione