Re: Prima neve a San Francesco
Vado oltre ai disguidi che tra l'altro con le precise previsioni meteo mi sembra assurdo cercare "scuse". Le diverse Amm.ni Comunali sono avvisate con ampio anticipo . Anche nelle regioni meno abituate a queste situazioni climatiche, da anni quasi nevica piu' che al Nord quindi.....
Detto questo e senza puntare il dito contro alcuna regione in particolare a me personalmente questo scenario nonostante disguidi,code ecc....mi piace. Il grande freddo del Nord nella giusta stagione.
Il primo non ci ha preso molto oggi qui a Genova, diceva brutto e freddo e c'era sole e freddo, il secondo è molto carino davvero non lo conoscevo.
Citazione:
Originariamente Scritto da karlfran
Vado oltre ai disguidi che tra l'altro con le precise previsioni meteo mi sembra assurdo cercare "scuse". Le diverse Amm.ni Comunali sono avvisate con ampio anticipo . Anche nelle regioni meno abituate a queste situazioni climatiche, da anni quasi nevica piu' che al Nord quindi.....
Detto questo e senza puntare il dito contro alcuna regione in particolare a me personalmente questo scenario nonostante disguidi,code ecc....mi piace. Il grande freddo del Nord nella giusta stagione.
infatti fino all'latro giorno sentivo tutti a lamentarsi per la calura anormale e fuori stagione a genova costante sui 13/15 gradi circa, ora che giustamente fa freddo come dovrebbe essendo inverno ci si lamenta (sempre gli stessi) per il motivo opposto.
Citazione:
Originariamente Scritto da squalone1976
Il primo non ci ha preso molto oggi qui a Genova, diceva brutto e freddo e c'era sole e freddo, il secondo è molto carino davvero non lo conoscevo.
Probabilmente in giro per l'Italia ci sono altri siti simili al secondo...
Trovarli però se non si ha "una dritta" è difficile...
A me l'ha segnalato il mì babbo (classe 1928)...
Da che è in pensione grande appassionato di computer e internet...
[249
Allegati: 2
Quì continua a nevicare,fine fine ma continua.Guardate queste due foto scattate stamattina dal terrazzo di casa mia :?: :?:
[00016009 [00016009 Gianfranco
Accipicchia...!!!
Qua dopo la spruzzatina di ieri nulla...
Meglio così...
[249
Però per Sabato è previsto freddo e neve...
[142
Spero di no visto che Lunedì poi devo farmi Trieste-Quarto d'Altino-Trieste in giornata...
Mi seccherebbe...
Un paio d'anni fa causa neve per fare Trieste-Venezia ci ho messo quattro (quattro...!!!) ore...
[notok
Allegati: 1
A parte il freddo oggi la situazione è decisamente migliore di ieri con un bel cielo sereno.
[00016009 [00016009 Gianfranco
Qui a parte una sparuta spruzzatina la neve non si è vista... ma il freddo, complice il vento, si è sentito...
Oggi è bello, il vento è diminuito e la temperatura si mantiene a -3°c...
Nota negativa... in zona altipiano sono ghiacciate parecchie condotte dell'acqua...
E non capisco perchè è da tre giorni che non vengono prelevati i rifiuti...
Non c'era neve nè ghiaccio eppure non si sono visti i mezzi della rimozione...
Sotto casa sembra ormai una discarica a cielo aperto...
[1535
qui a chieti 60-80 cm al paese mio Giuliano Teatino oltre un mt niente vento, freddo giusto da neve ma.....
abbiamo avuto previsioni piu' che esatte, il nostro osservatorio dell'Aquila ha imbroccato anche l'ora di inizio della nevicata [argh [argh , hanno imbroccato anche la quantita' che ne sarebbe caduta e qui a Chieti una citta' in collina abbastanza ripida, ci stanno ancora cog..ni che pretendono di girare con le gomme normali
ma il massimo dell'imbecillita' e' stato che tantissima gente, per aggirare l'ordinanza che imponeva la circolazione con catene a bordo o preumatici da neve hanno comprato le catene dai cinesi, -10 euro- per vedere poi che le misure sono tutte sballate, sempre troppo piccole(boh forse loro mettono le catene alle carriole) o che si sono rotte al momento di montarle perche le maglie sono solo piegate e non saldate [17 [17 [17 [17 [17 [00060029
va bene che la madre degli imbecilli e' sempre incinta ma quando e' troppo e' troppo
un saluto a tutti
Allegati: 2
Dopo parecchi anni si è gelata la laguna.
Foto prese dal WEB