Attento che le batterie non perdano acido, potrebbero fare brutti danni [ciao2] PS: complimenti a tutti, avete comperato oggetti stupendi.[:D]
Visualizzazione Stampabile
Attento che le batterie non perdano acido, potrebbero fare brutti danni [ciao2] PS: complimenti a tutti, avete comperato oggetti stupendi.[:D]
Per tutti gli appassionati di militaria austria-ungheria della 1ww 14-18 consiglio [:D]il libro qui sotto,se nn lo avete gia'
c'e' anche la 2a edizione sulle bandiere ,armi e medaglie al valore
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...3657_LIBRO.jpg
198,91 KB
ciao atutti nik[ciao2]
il militare non lo ho fatto,x fortuna.
a breve le foto fatte bene,per borde il liner č tuttto originale a parte i cinghiaggi che sono una riproduzione di ottima qualitą*....
"Sotto la Defonta se stava assai pił ben,Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
se magnava capuzi e luganighe col kren"
(sull'aria di Lilģ Marlen)
nessuno są* spiegarmi a cosa serve l'alfabeto del telefono?
nuove foto liner fatte sez. elmetti [ciao2]
Perchč dici che sei stato fortunato a non fare il servizio di leva??Io direi una vera e propia sfiga!Poi dipenda dalle idee e dagli ideali di ognuno.Citazione:
Originariamente Scritto da barbudos
Comunque,se avessi fatto il militare sapresti a cosa serve l'alfabeto.Noi,in quanto facenti parti della Nato,usiamo o usavamo l'alfabeto Nato,che associava ad ogni lettera una parola di facile comprensione.In particolari tipi di comunicazioni,o per comunicare alcune particolari parole che non dovevano essere fraintese,si faceva lo spelling usando al posto delle lettere queste facili parole,in modo che il ricevente(che naturalmente doveva conoscere l'afabeto nato) non poteva sbagliare a capire la parola comunicata.Esempio,la ciitą* di Como sarebbe stata comunicata come:"Charlie,Oscar,Miky,Oscar".
Penso di essere stato chiaro,altrimenti chiedi ancora.
appunto ... o a comunicare sigle alfanumeriche... immagina che sia un po' come giocare a battaglia navale... solo che magari stai dettando delle coordinate alla Tua artiglieria... se al posto di F6 capiscono S6 magari Ti arriva una bella pillolina in testa ... [fuga][fuga][:D]
axel 1899
giustissimo!Essendo S=Sierra e F=Foxtrot,capisci che sarebbe difficile confondere la comunicazione.La pronuncia SIERRA 6 č completamente diversa dalla pronuncia FOXTROT 6.Citazione:
Originariamente Scritto da axel1899