adrian francese mod.15 kaki?Citazione:
Originariamente Scritto da Mezza1983
o modello 16 italiano?
forse,dico forse,per le truppe alle colonie francesi c'era un color MOSTARDA.
ma in continente.......................... [137
Visualizzazione Stampabile
adrian francese mod.15 kaki?Citazione:
Originariamente Scritto da Mezza1983
o modello 16 italiano?
forse,dico forse,per le truppe alle colonie francesi c'era un color MOSTARDA.
ma in continente.......................... [137
Ho letto che le prime produzioni francesi del 15 erano blu o kaki (mostarda? io con i colori ho qualche problema), e mi chiedevo se questa tipologia potesse essere finita anche in Italia.
L'elmetto in questione poi ha una colorazione di origine (con sopra i timbri) Marroncino (chiamiamolo così) e solo all'esterno tracce di colore Blu.
Saluti
Mattia
tutto molto interessante i[264
Cos'è umorismo?
In questo link per chi è registrato 2 italiani in questa colorazione.
Link eliminato dal Moderatore.
[22
invito i forumisti partecipanti a questa discussione ad una più pacata continuazione!
GRAZIE!
no ma io ne cerco uno bello con soggolo e vernice un amico ne ha uno perfetto di un suo avo mal mol,a mia
io non sono bergamasco ma valsassinese
Bella la Valsassina, venivo spesso a pescare in zona Primaluna, c'era un posto che faceva una taragna esagerata, ma non mi ricordo come si chiamava.
Tornando all'Adrian, se un tuo amico ne ha uno, magari chiedigli di lasciarti fare delle foto, che se non è un collezionista potresti fare anche un affare.
io ho una casa a primaluna del 1752 quello del mio amico è azzurrino e davanti a due buchi linetta (fregio?) oltre ad avere un'aquila nera come quella del generale leone nel film uoninbi contro ho offerto invano 300 euro ma non molla
forse andavi nel pioverna o nella troggia a pescare?